Penta Piateda Valtellina Cup: 130 Pulcini scatenati. Le foto della giornata

Calcio giovanile

(Comunicato stampa Penta Piateda) - Spettacolo puro al campo Venina di Piateda nella giornata di domenica 28 Maggio.
130 ragazzi, divisi in 12 squadre, provenienti da tutta la valle oltre che da Lecco, si sono affrontati, tutti contro tutti, in un avvincente serie di partite sui campi di Piateda e di Poggiridenti. Due gironi da 6 al mattino e vari gironi finali al pomeriggio. 
Un numero infinito di partite, 10 a testa per chi ha disputato il girone a 6 finale, che ha messo a dura prova gli organizzatori e la tenacia di ragazzi e genitori. I vincitori del 2° Trofeo NORATECH sono stati alla fine i ragazzi di Calcio Lecco 1912, la società a cui Penta è affiliata, che hanno avuto la meglio (ma solo per differenza reti) sui ragazzi di Penta Piateda Black, con le due squadre arrivate in fondo al girone finale a pari punti, con 4 vittorie e 1 pareggio (1-1 nel match decisivo).
Per tutte le squadre e per l’organizzazione è stato un vero “tour de force” che ha coinvolto numerosi volontari, oltre una trentina, a cui va il ringraziamento infinito di ASD Penta Piateda. La famiglia Penta Piateda ha un cuore grande!
Un ringraziamento ai mister di tutte le squadre presenti, agli accompagnatori e ai genitori presenti.
La manifestazione proseguirà domenica prossima con la disputa del 2° Trofeo Avis Poggiridenti dedicato alla Cat. Esordienti annate 2010 e 2011, sempre sui campi di Poggiridenti e Piateda.
Per chi amasse le statistiche questa è la classifica dei Pulcini a fine giornata, anche se possiamo dire con certezza che hanno vinto tutti e in particolare l’amicizia e lo sport.
Classifica: 1^ Calcio Lecco 1912, 2^ Penta Piateda Black (per differenza reti), 3^ Pontese, 4^ Penta Piateda Red, 5^ Polisportiva Valmalenco, 6^ Nuova Sondrio Calcio, 7^ Olympic Morbegno, 8^ Polisportiva Villa, 9^ Albosaggia Ponchiera A, 10^ Penta Piateda Blue, 11^ Berbenno, 12^ Albosaggia Ponchiera B.