Allievi U17, Kristian Tognini dominante, 21 reti nel regionale

Calcio giovanile

Sia in ambito regionale che nel provinciale si è giocata lo scorso fine settimana la 10^ giornata dei campionati Allievi under 17. Per il torneo organizzato dalla Delegazione di Sondrio si è trattato della penultima prima della pausa invernale. Nel girone C regionale brilla la Penta Piateda trascinata da uno straordinario Kristian Tognini, capace di realizzare 6 reti nel 7-2 esterno sul Carugate, per un totale di 21 centri in 10 giornate. Numeri incredibili per un attaccante che continuando su questa strada è destinato a diventare uno dei top del calcio locale e forse con ambizioni anche più importanti. La settima rete è stata siglata da Monsef Lagrouni. Bene anche la Talamonese che con un gol di Claudio Mazzoni espugna il campo dell'ARS Rovagnate. Cede invece in trasferta la Nuova Sondrio superata 3-2 dal Leon, a segno Francesco Bottazzi e Roberto Bianchini. Nel girone provinciale titolo di campione d'inverno per la Chiavennese di Andrea Balatti con il 5-0 inflitto all'Albosaggia Ponchiera grazie a Matteo Fibioli (2), Andrea Geronimi, Nicolò Salvador, Tommaso Gardiman. La capolista ha finora sempre vinto. Scivola a 6 punti l'Ardenno Buglio dopo la caduta sul campo della Tiranese, 1-0 con rete di Federico Battaglia. Sfida combattuta tra Grosio e Bormiese con il 5-3 finale deciso da Davide Bugnoni, Simone Sassella, Samuele Pini, Francesco Pini, Riccardo Osmetti e Lorenzo Galli, Gabriele De Lorenzi, Manuel Gasperi. Punteggio tennistico per il Mese, 6-1 ai danni del Cosio, mentre l'Olympic Morbegno ha superato di misura lo Sporting Club Sondalo, 2-1 con reti di Lorenzo Macchi (2) e Filippo Robustelli Test. Unico pareggio della giornata il 2-2 tra Penta Piateda e Dubino con firme di Rayan Lagrouni, Davide Bondioni e Samuele De Bernardi, Matteo Barbiero.

Girone C regionale: Cinisello 28, Academy Brianza Olginatese 25, Leon 21, FC Cernusco 19, Penta Piateda 18, La Dominante 17, Juvenilia 16, Missaglia Maresso, Talamonese 13, Biassono 11, Nuova Sondrio 8, ARS Rovagnate, Basiano Masate Sporting 7, Carugate 0. 
Girone unico provinciale: Chiavennese 30, Ardenno Buglio 24, Grosio 22, Tiranese 20, Olympic Morbegno 18, Albosaggia Ponchiera 16, Mese, Cosio 10, Penta Piateda 8, Sporting Club Sondalo 7, Dubino 5, Bormiese 4.