Penta Piateda Valtellina Cup: L'Ardenno Buglio vince il Trofeo Andrea Credaro (a.m.)

Redazionali

Ardenno Buglio: 1^ classificata



E’ stata una partenza col botto domenica 12.
In una splendida cornice di pubblico, si è svolto il primo dei 4 tornei di Penta Piateda Valtellina Cup, omologati FIGC. 
Era questa la giornata dei Giovanissimi U15 anno 2009 e 2010, che si sono disputati il Trofeo alla memoria di Andrea Credaro. 
Andrea era un grande amico e sostenitore di Penta Piateda, prematuramente scomparso lo scorso anno e padre di Julian, un ragazzo che gioca nella Penta. La famiglia ha pensato di ricordare in questo modo Andrea, con il quadrangolare e con gli amici poi a cena al ristorante Al Baffo di Chiuro.
E’ stata una fantastica giornata di calcio e di amicizia, con i ragazzi di Penta Black 2010 e Penta White 2009, Grosio e Ardenno Buglio.
Le quatto squadre si sono affrontate in un girone all’italiana, tutte contro tutte e alla fine è stata Ardenno Buglio che ha meritatamente guadagnato il primo posto, portandosi a casa il bellissimo primo premio, offerto dalla famiglia Credaro, seguita da Penta White e Grosio.
Ultima ma artefice di buone prestazioni Penta Black.
Sono stati premiati il capocannoniere Julian Credaro (6 reti) e, su indicazione dei mister delle squadre presenti, Samuel Marchionni (Ardenno Buglio – miglior giocatore) e Davide Sassella (Grosio – miglior portiere).
Come detto Ardenno Buglio, ottima squadra, con alcune individualità importanti, ha vinto le sue tre partite su tutte le concorrenti, 3 a 1 su Grosio e 4 a 1 su Penta Black, con alcune difficoltà incontrate contro Penta Piateda White, con cui ha vinto 2 a 0. Le difficoltà di Penta White nel concretizzare le occasioni avute ha fatto la differenza in questa determinante partita. 
Gli altri incontri hanno visto la vittoria di Grosio su Penta Black (1 a 0), di Penta White nel derby e di Penta White su Grosio (7 a 0).
La 7° Penta Piateda Valtellina Cup, sicuramente la manifestazione più completa a livello provinciale per il settore giovanile, con i suoi 4 appuntamenti dedicati a Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci, continua domenica prossima 19 maggio sempre sul nuovo campo in sintetico di Piateda, con il 2° Trofeo Del Dosso Diego, dedicato alla categoria Prima Calci, con ben 12 squadre partecipanti, provenienti da tutta la valle, oltre a Calcio Lecco 1912 e Sala Galbiate.