Ultime novità
Le ultime news di Calcio
-
Calcio: Seconda categoria
L’Atletico Cosio si rifà il look: ecco i primi quattro rinforzi per Trinchero
-
Calciomercato
Ardenno Buglio: prime mosse per il rilancio
Proseguirà sui campi di Promozione la carriera calcistica di Alex Della Cristina. Dopo tanti anni spesi tra Eccellenza e serie D con la maglia del Sondrio l'attaccante, classe 1985, difenderà nel prossimo campionato i colori della ColicoDerviese.
Buone notizie per Daniele Padelli. Il 33enne portiere di Rogolo ha rinnovato il contratto con l'Inter in scadenza il 30 giugno legandosi ai colori nerazzurri per un'altra stagione.
Luigi Ronzoni è stato nelle ultime stagioni il capitano e uno dei punti di forza del Sondrio. Un rapporto che si è interrotto da poco con il passaggio al Villa D'Almè.
Sono stati giocatori fondamentali nella stagione del Sondrio, ma per loro il futuro calcistico sarà lontano dal capoluogo. Certo l'addio del capitano Luigi Ronzoni, in attesa dell'annuncio ufficiale quelli di Nicholas Mara, Alessandro Cannataro, Paolo Beltrame.
Confermato in panchina Luca Franchetti, il Berbenno sta lavorando per rinforzare una rosa che perderà alcune pedine importanti. Con l'arrivo di Marco Bianchini dal Dubino è stato puntellato il reparto arretrato e per blindare la porta la dirigenza è andata a pescare nella vicina Svizzera.
La stagione 2019-20 sarà quella del cambiamento sotto tutti i punti di vista per il Cosio. Al via della nuova stagione saranno molti i volti nuovi a livello dirigenziale, tecnico e di organico.
Tornano a muoversi due società che saranno protagoniste del prossimo campionato di Seconda categoria. Il Dubino ha inserito un nuovo importante tassello nella costruzione di una squadra che punta al ritorno immediato in Prima.
Non ha dovuto attendere molto la Tiranese per conoscere il proprio destino. Aver raggiunto il quarto turno dei playoff di Seconda categoria rappresentava quasi la certezza del ripescaggio e quel quasi è svanito in giornata con la pubblicazione del comunicato ufficiale regionale.
Da tempo ormai in casa Sondrio tutto tace. Non un annuncio ufficiale e nemmeno notizie legate a trattative in entrata. Una situazione di stallo, almeno apparente, che preoccupa i tifosi che sentono circolare solo voci di giocatori in uscita.
Dopo aver allenato nelle ultime stagioni soprattutto a livello giovanile è giunto il momento per Gilberto Del Nero di tornare alla guida di una prima squadra. L'ex mister di Chiavennese, Morbegno, Sondrio è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Alto Lario.
Calcio: Seconda categoria
Calciomercato