Dalla lotta nel fango il Delebio esce sconfitto

Rugby

Giornata di campionato condizionata dal maltempo con Delebio e Rugby Milano a dar vita ad una vera e propria lotta nel fango. A spuntarla è stata la squadra ospite vincendo 35-8 in bassa valle. Un successo maturato nel corso della parte finale del secondo tempo dopo che il primo si era chiuso 8-8. La sfida era valida per la quarta giornata di serie C. <<Campo pesante tanto che al termine del primo tempo i capitani hanno dovuto decidere con l'arbitro se proseguire a giocare o meno - ci racconta l'allenatore delebiese Luca Orio -. Fino al 20° della ripresa eravamo 18 a 8 per loro e noi tenevamo testa, poi la stanchezza e i cambi di qualità del Milano hanno dato la svolta al match con tre mete in 20 minuti bucando sui 3/4. Milano è una bella squadra, con i loro  3/4 rallentati dal campo pesante era una partita che si giocava di mischia e sullo stretto. Dopo il primo tempo hanno iniziato a inserire giocatori di qualità migliore rispetto a quelli già in campo dall'inizio, molto probabilmente non si aspettavano, viste le sconfitte precedenti, che potevamo metterli in difficoltà e tenergli testa. Come obbiettivi di squadra c'eravamo prefissati crescita personale, fiducia del proprio compagno e ordine in campo, direi che con la partita di domenica li abbiamo raggiunti>>. Per il Delebio gli 8 punti sono stati ottenuti con un "calcio" di Sormani e una meta di Lamharzi. 

Delebio-Cus Milano 8-35
Delebio:
Gaggini, Lamharzi, Sormani, Digonzelli, Franzè, Lawlor, Duca, Spataro, Onetti, Zecca, Pontiggia, Valena, Copes, Fistolera, Balitro. A disp.: Pedranzini, Provitera, Ambrosini, Stefanetti, Caccia,, Mazzoleni, Zucchetti. All.: Orio. 

Classifica girone C: Stezzano 14, Cernusco 11, Rugby Milano 10, Amatori Verbania 9, Elephant Rugby Gossolengo 6. Delebio 0.