Sondalo conquista Rovato e Mantova

Rugby

Le ragazze dell'under 16

Fine settimana ricco di soddisfazioni per le squadre femminili del Sondalo. A Rovato sono arrivati successi in serie per la formazione impegnata nella 3^ tappa di Coppa Italia di rugby a 7, mentre a Mantova sono state le ragazze dell'under 16 a dominare la scena. Dopo Leno e Sondalo, le Ladies hanno sbaragliato la concorrenza anche a Rovato dove hanno messo a segno complessivamente 19 mete subendone solo 3 nei tre match disputati. Le sondaline hanno piegato nell'ordine Stezzano (35-0), Rovato (22-17), Spartans (40-0). <<Le ragazze quando entrano in campo determinate e convinte dei propri mezzi diventano inarrestabili  – ha affermato coach Ivan Dal Pozzo –, lo dimostra la partita con il Rovato che ha provato con tutti i mezzi a far sua la gara, ma alla fine ha dovuto arrendersi. Con molte ragazze a disposizione ho potuto fare un largo utilizzo del turn-over che ci ha permesso di risparmiare energie e di provare situazioni di gioco diversificate. Quello che si sta formando è comunque un gruppo compatto ed anche invertendo i fattori con i vari cambi, il risultato sul campo è sempre lo stesso: un dominio pressoché assoluto>>. A Mantova si è distinta la squadra under 16 vincendo le 4 sfide che l'hanno vista protagonista: 30-27 contro Rovato, 30-15 con Monza, 25-10 contro Raptors e, infine, 25-15 contro Caimani. <<Nel giro di poche settimane il gruppo ha dimostrato di avere acquisito maggiore esperienza ed ha evidenziato positivi segnali di crescita – confermano i dirigenti al seguito della squadra –. L’innesto delle due ragazze di Orio, che probabilmente verranno tesserate per il Sondalo in modo da entrare in pianta stabile nell’organico, è servito a migliorare il livello qualitativo e a diminuire il gap esistente con le formazioni più esperte>>.

Coppa Italia
Sondalo-Stezzano 35-0
(2 m. Caterina Prevostini e Gaglia, 1 Pedranzini, Manzolini, Piuselli)
Sondalo-Rovato 22-17 (1 m. Gaglia, Piuselli, Spini, Galli)
Sondalo-Spartans 40-0 ((2 m. Pedranzini, 1 m. Della Vedova, Cerri, Manzolini, Spini, Piuselli e Gaglia)
Sondalo: Francesca Bassini, Eleonora Della Vedova, Elisa Gaglia, Cristina Galli, Natalie Piuselli, Caterina Prevostini, Chiara Pedranzini, Sara Cerri, Lucrezia Manzolini, Marianna Prevostini, Michela Graneroli, Silvia Spini, Chiara Selva. All.: Ivan Dal Pozzo.
 UNDER 16
Sondalo-Rovato 30-27 (2 m. Maffia, e Sciaini, 1 m. Corsini, Cornolti)
Sondalo-Monza 30-15 (2 m. Cornolti, 1 m. Maffia, Carimati, Corsini, Tavasci)
Sondalo-Raptors 25-10 (2 m. Sciaini, 1 m. Maffia, Alencastro, Corsini)
Sondalo-Caimani 25-15 (2 m. Maffia, 1 m. Sciaini, Corsini, Tavasci)
Sondalo: Sabrina Alencastro, Viola Maffia, Aurora Tavasci Marras, Annika Bricalli, Melissa Sciaini, Anna Cornolti, Sveva Corsini (Orio), Alice Carimati (Orio). All.: Roberto Dal Toè.