PVV Riwega bruciato al tiebreak

Pallavolo

Quello che la settimana prima aveva dato questa volta il tiebreak ha tolto. Il Progetto Valtellina Volley Riwega per la seconda gara consecutiva è arrivato a giocarsi la vittoria al quinto set, ma se in casa contro la Polisportiva Curno aveva raggiunto l'obbiettivo questa volta sul parquet dell'Asd Padernese ha dovuto arrendersi. Le ragazze sono state brave a rimontare due volte le rivali, ma al quinto set sono state costrette alla resa (26-24; 15-25; 25-22; 19-25; 15-8) chiudendo il 2019 con una sconfitta. Per loro l'anno si chiude qui, nel prossimo turno saranno a riposo e torneranno in campo solo l'11 gennaio per la trasferta di Novate Milanese valida per l'undicesima giornata. <<Venivamo da una settimana con qualche defezione, Crippa e Cara tenute in panchina e diverse ragazze non al meglio, ciò nonostate perdere 3-2 lo trovo positivo vista la situazione - commenta il coach Paolo Ventimiglia -. Nelle ultime due gare abbiamo fatto punti e questo significa che ci siamo, siamo più tenaci e crediamo di più nei nostri mezzi. Il riposo e poi la sosta ci permetteranno di recuperare tutte le ragazze e magari di fare un richiamo di preparazione per affrontare al meglio il finale del girone d'andata e tutto il ritorno>>.

PVV Riwega: Tognini, Tognini, Spini, Secchi, De Pedrini, Bazzi, Barbiero (L). Entrate: Fusi, Grosina, Malvaso. Non entrate: Crippa, Ciregia (L2), Cara.
Classifica: Lazzate 23, Concorezzo, Morganti Insurance Brokers 22, Siamovolley 20, Psd Cambiaghese, Asd Pallavolo Galbiate, Eldor Briacom 13, Polisportiva Curno 11, PVV Riwega 7, Asd Padernese 6, Cpz Group Vedanese 5, Pol. Coop Novate 4, Visette Volley 3.