Pausa indigesta per il PVV Riwega

Pallavolo


Pausa di campionato indigesta per il Progetto Valtellina Volley Riwega che sembra non aver digerito la sosta natalizia. Senza partite ufficiali dal 14 dicembre la squadra valtellinese è tornata in campo sabato per affrontare la Pol Coop Novate nell'11^ giornata di serie C femminile. Una sfida che si è rivelata molto più difficile del previsto e che ha riservato una sconfitta per 3-0 con i primi due set persi nettamente 25-12 e 25-14 ed una reazione nel terzo terminato 27-25. Sulla carta poteva essere una partita alla portata considerando che alla viglia il Novate aveva un punto in meno del PVV Riwega. <<È stata indigesta però abbastanza prevedibile - commenta il coach Paolo Ventimiglia -, purtropppo siamo in difficoltà tra malattie e infortuni e se non siamo al 100 per cento facciamo fatica. Non sono scuse, ma quando perdi due elementi del sestetto titolare diventa difficile rimediare e si fatica a trovare alchimie ed equilibri. Il primo set è stato indecoroso, alla lunga siamo venute fuori e nel terzo abbiamo avuto anche un paio di set point. Considerando le condizioni in cui ci siamo trovate non posso considerarla una prova negativa>>. 

PVV Riwega: Grosina, Fus. Malvaso. Bazzi. Spini, Secchi, Barbiero (L). Entrate: Mariana, Tognini, Tognini. Non entrate: Fascendifini, Ciregia (L2), Cara. 
Classifica: Lazzate 27, Siamovolley, Concorezzo, Morganti Insurance Brokers 25, Psd Cambiaghese, Asd Pallavolo Galbiate, Eldor Briacom 16, Polisportiva Curno 12, Asd Padernese 11, Pol Coop Novate 9, PVV Riwega 7, Cpz Group Vedanese 5, Visette Volley 4.