Vince Olginate ma il PVV Riwega non demerita

Pallavolo

Non è riuscito il bis al Progetto Valtellina Volley Riwega nel quarto turno del girone B di serie C femminile. Reduci dal primo storico successo in campionato le ragazze valtellinesi hanno provato a ripetersi, ma la loro volontà si è scontrata con la superiorità della Morganti Insurance Brokers, terza in classifica. La squadra di Olginate ha vinto 3-0 chiudendo i set sul parziale di 25-20, 25-19, 25-23. Il Riwega è sempre stato in partita lottando punto a punto e questo è l'aspetto più importante della trasferta. <<Contro l esperta Olginate e con una Riwega non al meglio la partita parte in salita - commenta il coach Paolo Ventimiglia -,  le locali giocano ordinate e portano a casa il primo set.  Nel secondo siamo ripartite bene al servizio portandoci sul 6-0, divario che verrà poi colmato dalle lecchesi. Il terzo set è stato tirato, ma alla fine l'hanno spuntata loro. Mi piace segnalare l esordio nella massima serie regionale di Paola Zucchi, opposto classe 2002, e di Sara Fascendini, libero classe 2003>>. Sabato alle 21 le ragazze del PVV Riwega ospiteranno la Pallavolo Galbiate, sesta in classifica con 7 punti. 
PVV Riwega: Tognini, Fusi, Bazzi, Cara, Secchi, Crippa, Barbiero (L), Grosina, Zucchi, Malvaso, Fascendini (L2). Non entrata: Mariana.
Classifica: Concorezzo 12, Siamovolley 11, Lazzate, Morganti Insurance Brokers 9, Psd Cambiaghese 8, Asd Pallavolo Galbiate 7, Polisportiva Curno 6, Eldor Briacom, Asd Padernese, PVV Riwega 3, Pol Coop Novate 1, Visette Volley, Cpz Group Vedanese 0.