Al via la stagione del Comitato Territoriale di Sondrio

Pallavolo

Foto d'archivio

La stagione del volley sta per entrare nel vivo anche in ambito locale con la partenza dei campionati organizzati dal Comitato Territoriale di Sondrio. Ad aprire le danze è stata lo scorso fine settimana la Prima divisione femminile, torneo sponsorizzato dalla Casa Vinicola Triacca. Sono 9 le squadre protagoniste e nel turno d'apertura hanno festeggiato la vittoria Avis Nuova Sondrio Sportiva Volley (3-0 sul Volley Colico), Pallavolo Altolario (3-1 contro la Talamonese) e Gs CSI Tirano (3-0 sul V36plus). Per completare il programma manca una gara che verrà recuperata il 2 dicembre.
L'under 14, sponsorizzato Ristorante Pizzeria Al Crap, prenderà il via questo fine settimana con 13 squadre suddivise in due gironi. In rampa di lancio anche l'under 16 ma a partire dal prossimo week end con 2 gironi per complessive 11 squadre. 
L'under 18 debutterà in questi giorni con la formula del girone unico vista la presenza di sole 7 squadre. A fine mese inizieranno la loro avventura le ragazze dell'under 13, torneo sponsorizzato Butéga Valtellina, il più numeroso con 16 formazioni protagoniste inserite in due raggruppamenti. Ancora da definire l'inizio della stagione per la Seconda divisione.
Numeri risicati per il settore maschile sponsorizzato Pelarin Sport dove è stato necessario ricorrere ad "aiuti esterni": under 19, under 17 e under 15 sono organizzati con Varese.