Under 16, titoli territoriali a Cosio e Pentacom

Pallavolo

Pentacom

Domenica intensa per il movimento pallavolistico locale impegnato nelle finali dei campionati under 16 sia in ambito maschile che femminile. Tra i maschi il titolo territoriale nel torneo griffato Sport Side, è andato al Cosio Volley dopo una vera e propria battaglia con la Bormiese terminata al quinto set. Squadra dell'alta valle capace di una partenza veemente e di portarsi sul 2-0, parziali di 25-17 e 25-20, ma quando il titolo sembrava indirizzato verso la magnifica terra, la reazione del Cosio cambiava il corso del match. Tre set in fila per i ragazzi di coach Minotti con parziali di 25-18, 25-18, 15-10 e vittoria che vale il campionato. Il premio di miglior giocatore della finale è stato assegnato ad Emanuele Triulzi che ha così completato il successo del team della bassa valle. In ambito femminile festeggia la Pentacom che si conferma a livello di società tra le più attrezzate del panorama valtellinese. Dopo aver battuto in semifinale la Nuova Sondrio Sportiva Volley 3-0 (parziali 25-11, 25-15, 25-8)le ragazze di Dora Castellano si sono ripetute in finale a spese del Gs Gordona ancora per 3-0 (25-18, 25-21, 25-20). Oltre al titolo territoriale la Pentacom ha conquistato il diritto di prendere parte alla fase regionale. A completare una giornata perfetta il premio di miglior giocatrice assegnato a Veronica Bonomi. Terza piazza per la Pallavolo Chiavenna grazie al 3-1 sulla Nuova Sondrio Sportiva Volley (16-25, 25-20, 25-20, 25-23).

Pentacom: Martina Grosina, Rebecca Buccilli, Susanna Tacelli, Maddalena Bettini, Chen Yu Qi, Francesca Zanella, Sara Fascendini, Alessia Craperi, Veronica Bonomi, Sara Bianchini, Sofia Formolli, Elisa Tognini. All.: Dora Castellano.

Cosio Volley: Emanuele Triulzi, Emanuele Viganò, Alessandro Vergottini, Davide Farovini, Daniel Spini, Giacomo Piganzoli, Alessandro Bertolini, Samuele Bertinelli, Pietro Manzocchi. All.: Alessio Minotti.