PVV Riwega, ci siamo ma non basta. Manca ancora uno step

Pallavolo

Credit photo: Fabrizio Brioschi

Anche questa settimana la formazione del Progetto Valtellina Volley griffata Riwega deve leccarsi le ferite dopo una sconfitta che poteva essere evitata. Nel match di Orsenigo, valido per la  settima giornata, le ragazze hanno dimostrato di esserci e di poter lottare per vincere, ma al momento hanno ancora un gap da colmare che diventa insormontabile nei momenti decisivi. Manca un ultimo piccolo step per trasformare in vittorie reali quelle che al momento sono solo potenziali. Nel palazzetto di casa la Eldor Briacom si è imposta 3-1 vincendo il primo set 26-24, perdendo il secondo 22-25 e vincendo i due successivi 25-16, 27-25. Per il coach del Riwega Paolo Ventimiglia sono emersi sia aspetti positivi che negativi dalla serata: <<Partita particolare, nel primo set pronti via siamo andate sotto 12-2; ho chiamato time out e chiesto alle ragazze di concentrarsi e di finire il set "tirando" tutti i palloni possibili in attacco. Siamo andate sul 23-21 per noi poi è mancata la zampata finale. Il secondo l'abbiamo vinto bene, nel terzo c'è stato un drastico calo e nel quarto siamo mancate nelle battute finali. Su 18 set persi finora ben 9 di questi sono sfumati ai vantaggi. È un dato importante, in positivo perchè vuol dire che sei sempre li a giocartela e in negativo perché quando arrivano i momenti che contano comunque si perde. Dobbiamo lavorarci in palestra, quel che è certo è che non ci si arrende mai>>.

PVV Riwega: Tognini, Fusi; Cara, Bazzi, Crippa, Spini, Barbiero (L). Entrate: Grosina, Tognini, Malvaso. Non entrate: Luzzi, Fascendini (L2), Mariana.
Classifica: Concorezzo 21, Lazzate 18, Morganti Insurance Brokers 16 Siamovolley 14, Psd Cambiaghese 13, Asd Pallavolo Galbiate 12, Eldor Briacom 8, Polisportiva Curno 7, Cpz Group Vedanese 5, PVV Riwega, Asd Padernese 4, Visette Volley 3, Pol Coop Novate 1.