ColicoDerviese, ambizioni da primato

Calcio

ColicoDerviese-Menaggio di Coppa Italia



La ColicoDerviese punta ad essere protagonista in Promozione. La società del presidente Ernesto Maglia è ambiziosa e crede di aver affidato al tecnico Danilo Battistini un organico in grado di lottare per traguardi importanti. Le prime avvisaglie sono state positive. Buone indicazioni sono arrivate dalla quarta edizione della Petazzi Cup vinta battendo Chiavennese (2-1 Battistessa e Maugeri) e Menaggio (1-0 Raba) e soprattutto dalla prima partita ufficiale della stagione, la gara di Coppa Italia conclusa pochi istanti fa con il netto successo per 3-0 sul Menaggio firmato dai nuovi acquisti Giulio Martinelli, Luca Redaelli e da Fall. 
Rispetto alla passata stagione sono diverse le novità, su tutte l'arrivo di un giocatore di grande esperienza e spessore che risponde al nome di Luca Redaelli, per lui 9 stagioni in serie D con il Lecco e altre avventure importanti in categorie superiori compresa anche una parentesi in C. Come sempre la ColicoDerviese ha guardato verso la Valtellina per completare la rosa e così in organico trovano posto giocatori che hanno indossato la maglia della squadra del capoluogo: il portiere Marco Lassi, già in rosa nella passata stagione, il difensore Giulio Martinelli, l'attaccante Alberto Moroni. Altre novità sono rappresentate da Marco Ciresa, ex Olginatese e Cortenova, Andrea Invernizzi, un classe 2000 già sceso in campo anche in serie D, Pietro Tarenzi, portiere proveniente dal Mandello, e ancora i difensori, classe 2004, Lorenzo Arrighini e Thomas Gaggia, l'attaccante Francesco Mauri di rientro dal prestito al Berbenno, il centrocampista Michele Redaelli, il bomber, ex Cortenova e Calolziocorte, Jonny Ruiz Macas, un giocatore tesserato per la prima volta in Italia con la Derviese divenuta poi l'attuale ColicoDerviese. Il penultimo innesto è stato quello di Marca Manara, difensore nelle ultime stagioni in forza a Mariano e Luciano Manara. In rosa anche un quartetto di 2006: Andrea Calvi, Gioele Barri, Sebastiano Sala, Andrea Battistessa. 
Portieri: Marco Lassi, Pietro Tarenzi. Difensori: Lorenzo Arrighini, Simone Ferrari, Thomas Gaggia, Andrea Invernizzi, Marco Manara, Giulio Martinelli, Luca Redaelli, Sebastiano Sala. Centrocampisti: Andrea Calvi, Marco Ciresa, Riccardo De Ponti, Riccardo Marrocco, Michele Redaelli, Gioele Barri, Mirco Maugeri, Oltjan Raba. Attaccanti: Ameth Fall, Papa Diop, Francesco Mauri, Alberto Moroni, Andrea Battistessa. Johnny Rui Macas, Anyma Opoku. Allenatore: Danilo Battistini.