Oggi in campo, fischio d'inizio alle 15,30

Calcio


L'ottava giornata di Promozione dovrebbe sorridere alla Nuova Sondrio Calcio impegnata in casa contro l'Aurora. La squadra lecchese ha fatto vedere buone cose sul campo amico, mentre in trasferta non ha raccolto nemmeno un punto perdendo le 4 gare giocate.
In Prima categoria sono Albosaggia Ponchiera e Giovanile Canzese a prendersi la scena per uno scontro che può valere il secondo posto. In grande forma gli orobici a differenza dei comaschi che nelle ultime uscite hanno subito una flessione piuttosto netta. Avversario difficile per l'Olympic Morbegno chiamata a confrontarsi con la Polisportiva Oratorio 2B. Sette punti dividono le due squadre, per i morbegnesi le difficoltà maggiori finora sono state legate alla poca continuità. Il Grosio vuole provare a rialzarsi dopo l'1-5 interno della scorsa domenica contro il Cortenova, ma non sarà un compito facile. Non dovrebbe avere invece problemi il Berbenno nella sfida casalinga con un Sovico reduce da 7 sconfitte in altrettante giornate. 
In Seconda categoria domina lo scontro diretto tra Chiavennese e Cosio. Per la capolista si presenta l'occasione per mettere fuori dai giochi o quantomeno per complicare in maniera significativa le possibilità dei rivali di lottare per il primo posto. Con un distacco di 4 punti il Cosio non può permettersi di perdere questa partita anche se mancheranno ancora tante gare all'appello. Il Dubino, seconda forza del girone, ha un impegno sulla carta agevole con il Prata e se saprà rispettare il pronostico si ritroverà ad aver guadagnato terreno quantomeno su una delle due concorrenti nella corsa al primato. Qualche insidia in più per Bormiese e Ardenno Buglio impegnate in casa rispettivamente contro Valchiavenna e Penta Piateda. Chiude il gruppone di testa la Tiranese che rende visita ad un Atletico Cosio reduce dalla prima vittoria e da una delle migliori prestazioni stagionali. Partita aperta ad ogni risultato quella tra Piantedo e Talamonese, per entrambe 8 punti all'attivo, così come il match tra Delebio e Polisportiva Villa, un successo per i padroni di casa e nessuno per gli ospiti finora. In Promozione femminile domenica di riposo per l'Albosaggia Ponchiera.