Parola all'esperto, i campionati visti da...

Calcio


In Promozione vittoria pesante nello scontro diretto contro il Cavenago per una Nuova Sondrio incerottata: rimangono otto i punti di vantaggio sulla seconda per i biancazzurri, sempre più vicini all'obiettivo.
In Prima categoria sorride solo l'Olympic Morbegno che espugna Cortenova e aggancia un'Albosaggia Ponchiera sempre più in disarmo e che incassa otto gol in casa dalla Pro Lissone. Pure il Berbenno fallisce lo scontro diretto contro la Triuggese: quella per evitare i playout pare profilarsi sempre più come una lotta fratricida tra formazioni valtellinesi. In chiave playoff, invece, stop casalingo del Grosio, ma per i granata il quinto posto, distante tre lunghezze, rimane a portata di mano.
Campionato riaperto, infine, in Seconda categoria: Trussoni salva ancora la Chiavennese in zona Cesarini, ma ora Dubino e Ardenno Buglio sono distanti solamente tre e quattro punti. Torna in zona playoff il Cosio che espugna Delebio e approfitta dei passi falsi di Tiranese e Talamonese anche se nella volata finale del campionato i giallorossi (o chiunque ambisca alla quinta piazza) devono riuscire a contenere il distacco dal secondo posto entro i nove punti (al momento sono 11) per poter effettivamente disputare il primo turno degli spareggi promozione.
Giuseppe Maiorana - La Provincia di Sondrio /SondrioToday / Lariosport