Calcio d'inizio, le partite del 16 ottobre

Calcio

Delebio-Tiranese della scorsa domenica



Dopo la goleada sulla Costamasnaga la Nuova Sondrio Calcio può beneficiare di un turno di campionato sulla carta estremamente favorevole. Nel settimo appuntamento di Promozione renderà visita alle 15,30 alla Missaglia Maresso, formazione ultima in classifica in grado di raccogliere finora solo 2 pareggi subendo 4 sconfitte.
In Prima categoria spicca il derby tra Grosio e Albosaggia Ponchiera, le due valtellinesi meglio classificate con 9 punti. Una sfida tra due degli attacchi più prolifici del girone, il migliore in assoluto per gli ospiti e il quarto per i padroni di casa. Trasferta difficile per il Berbenno impegnato contro la capolista Lesmo, partita che si giocherà alle 18, e non mancano le insidie nemmeno per l'Olympic Morbegno sul campo della Triuggese.
Il match clou della settima giornata di Seconda categoria vede protagoniste Cosio e Bormiese, rispettivamente terza e seconda in classifica. I padroni di casa sono ancora imbattuti ma hanno raccolto finora un punto meno dei rivali che pur avendo perso un match hanno vinto gli altri 4. La prima della classe Chiavennese rende visita ad una Polisportiva Villa che insegue la prima vittoria stagionale, stesso obbiettivo di Prata e Atletico Cosio che si affronteranno nello scontro diretto. Il Dubino, altra formazione di vertice, è atteso da una prova di maturità a Chiuro contro una Penta Piateda che ha saputo tenere testa anche alla Chiavennese. Tra le big sono leggermente attardate Ardenno Buglio e Tiranese che non possono che chiedere i tre punti dai rispettivi impegni odierni. L'Ardenno Buglio sul campo del Valchiavenna, la Tiranese in casa contro il Piantedo. Dopo le sconfitte con Bormiese e Chiavennese la Talamonese vuole tornare a muovere la classifica ma per farlo dovrà avere ragione di un Delebio reduce da un successo e un pareggio.
Nel quinto turno di Promozione femminile l'Albosaggia Ponchiera riceverà alle 19 il Varedo in una sfida tra formazioni d'alta classifica.