Nuova Sondrio Calcio, i primi acquisti arrivano dalla Capitale

Calcio

(Comunicato Stampa Nuova Sondrio Calcio) - 

Primi innesti nella rosa della squadra di Promozione della Nuova Sondrio Calcio. Contratti firmati in queste ore da Ayoub Yacoub, Giacomo Gugiatti, Gabriele D’Andrea e Gabriele Risalto. Per Ayoub Yacoub, attaccante classe 2000 nato calcisticamente nelle file biancazzurre, si tratta di una conferma dopo la stagione passata, che lo aveva visto tornare nel club del capoluogo dopo lo stop della precedente gestione. La duttilità, la grande disponibilità, il carattere sempre positivo e la voglia di ben figurare fanno di Yacoub un importante punto di forza della rosa guidata da mister Fabio Fraschetti.
Anche Giacomo Gugiatti, difensore classe 2004, è un prodotto del vivaio del club cittadino. Dopo qualche apparizione in prima squadra nella passata stagione, è stato costretto a un lungo stop a causa di problemi fisici ora superati e si pone come uno dei prospetti più interessanti dell’organico. 
Dal club romano dell’Atletico 2000 arrivano in prestito due giocatori di indubbio talento, quali Gabriele D’Andrea e Gabriele Risalto. Grande attenzione sta ponendo il sodalizio sondriese guidato da Michele Rigamonti nella ricerca dei fuoriquota, poiché come ripetuto in più occasioni, quest’anno il regolamento che impone sempre la presenza in campo di un giocatore classe 2002, uno del 2003 e uno del 2004 richiede la necessità di disporre di elementi validi e complementari. D’Andrea, classe 2003 nato nella capitale, è il classico motorino di centrocampo, che riesce a sopperire alla mancanza di centimetri e peso con un grande dinamismo e una pregevole intelligenza tattica. Ha sempre vestito la fascia di capitano nelle squadre giovanili in cui ha militato, evidenziando un’ottima tecnica. 
Risalto, attaccante classe 2005 nativo anch’egli di Roma, è un prospetto molto interessante. Ha numeri e una fisicità importante, tanto che è stato sempre impiegato nelle categorie superiori al suo anno di nascita. Bravo nel difendere palla e nel conquistarla, veloce nelle ripartenze, gode di grande stima nell’ambiente capitolino. 
Tutti i giocatori indicati, insieme ad altri che saranno tesserati nei prossimi giorni, saranno a disposizione di mister Fabio Fraschetti dal 30 luglio, quando la società ha fissato la data del raduno alla Castellina, prima di una serie di amichevoli prestigiose. A cominciare da quella prevista al Rigamonti-Ceppi di Lecco mercoledì 10 agosto alle 18 tra i biancazzurri e la squadra di casa militante in LegaPro guidata dall’ex centrocampista della Juventus, Alessio Tacchinardi.