Parola all'esperto, i campionati visti da...

Calcio

La Chiavennese sempre più vicina al ritorno in Prima categpria



In Promozione la Nuova Sondrio ha ipotecato il campionato battendo la Missaglia Maresso. Più 8 adesso il vantaggio sull'Arcellasco e ritorno in Eccellenza ormai vicino.
In Prima categoria il risultato di spicco del 5 marzo è la vittoria del Grosio sul campo dell'Albosaggia Ponchiera. I granata da quando hanno in organico un portiere come Mattia Marocco, che potrebbe giocare tranquillamente in serie D, hanno fatto il salto di qualità. I playoff sono a 3 punti. i granata possono crederci e sono l'unica tra le squadre valtellinesi a non doversi preoccupare per la salvezza. Pensieri che invece occupano la testa delle altre con l'Olympic Morbegno in crescita di rendimento e risultati. 
In Seconda prosegue il dominio della Chiavennese che grazie a un vantaggio di 7 punti sul Dubino vede sempre più vicino il ritorno in Prima categoria. Alle spalle del duo di testa il gruppetto di pretendenti ai playoff formato da Ardenno Buglio, Bormiese, Tiranese con Talamonese, Cosio, Piantedo che non sono ancora fuori dalla corsa e possono ancora giocarsi le loro carte. 
Fulvio D'Eri - Il Giorno / QN / Resto del Carlino