Valposchiavo, 5 reti e titolo di campione d'inverno

Calcio Grigioni


Nove vittorie e un pareggio in 10 giornate, primato in classifica consolidato e uno sguardo alla lunga pausa invernale con il rammarico di dover interrompere un ciclo di risultati incredibili. La Valposchiavo di Luigi Zugnoni vola e si gode il primo posto e il titolo di campione d'inverno in Terza Lega conquistato con un turno d'anticipo. Sabato si chiuderà il girone d'andata ed è un peccato visto quanto i gialloneri stanno facendo. Ieri hanno offerto un'altra prova perfetta battendo 5-0 l'Eschen/Mauren in una sfida mai in dubbio. Sono bastati 4 minuti a Nicolò Pola per sbloccare il risultato, poi nel corso del primo tempo sono arrivate anche le reti di Alekos Zugnoni, Mauro Crameri e la seconda personale di Pola. Nella ripresa ha partecipato alla festa anche Danilo Menghini firmando il gol del 5-0.
Valposchiavo: Viviani, Rossi, G. Cortesi, M. Fiorina, M. Cortesi, Menghini, Plozza, Merlo, M. Crameri, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Tuena, A. Fiorina, De Campo, Triacca, Cathieni, Costa, Nogheredo. All.: L. Zugnoni.
Classifica:
 Valposchiavo 28, Schluein Ilanz 25, FC Ruggel, FC Triesenberg 24, Triesen 16, UPS Eschen(Mauren 12, FC Schaan 11, Landquart 10, CB Trun/Rabius 9, Thusis-Cazis 6. Ems 4, FC Buchs 1