Valposchiavo in forma, altri 3 punti

Calcio Grigioni

Secondo successo consecutivo per la Valposchiavo che dopo essersi sbloccata in casa contro il Sargans la scorsa settimana si è ripetuta ieri andando a vincere sul campo del Weesen. I gialloneri hanno saputo sfruttare al meglio l'opportunità concessa dal calendario nel 9° turno di Terza Lega che li vedeva impegnati contro la penultima forza del girone. Il vantaggio nel primo tempo di Mattia Merlo e le reti nella ripresa di Matteo Fontana e Mattia Cathieni tra il 15° e il 18° minuto hanno prodotto i tre punti tanto auspicati. La rete dei padroni di casa che ha fissato il punteggio sull'1-3 è giunta ad un quarto d'ora dal termine con un colpo di testa in mischia. Grande protagonista del match Matteo Fontana autore dell'assist che ha permesso a Merlo di sbloccare il risultato con un tiro sul secondo palo, del 2-0 realizzato in prima persona saltando il portiere e del passaggio vincente a Cathieni in occasione del'inserimento che ha portato al 3-0. 
Valposchiavo: Viviani, Rossi, Cristiano, M. Fiorina, Rampa, Cathieni, De Campo, Plozza, Merlo, Pola, Fontana. A disp.: Tuena, G. Cortesi, O. Cortesi, Crameri, Costa. All.: Bongio. 
Classifica: Eschenbach 21, Bad Ragaz 20, FC Glarus 17, Valposchiavo 16, Landquart, Thusis - Cazis, Uznach 14, CB Trun/Rabius 13, Sargans 11, Surses 8, FC Weesen 4, CB Lumnezia 1.