Primi giorni di lavoro per la Valposchiavo con qualche novità

Calcio Grigioni

Lo staff tecnico: da sinistra Franco Marelli, Tiziano Togni, Marcello Bazzi, Alberto Meleri

È iniziata ai Casai la stagione 2026-27 per la prima squadra della Valposchiavo Calcio. La formazione giallonera si è ritrovata per dare il via alla preparazione estiva, con l'obiettivo di farsi trovare pronta per un campionato di Seconda Lega che si preannuncia impegnativo, avvincente e ricco di traguardi ambiziosi dopo il terzo posto della scorsa annata.
Oltre ai primi giri di corsa e al lavoro sul campo, la società ha già ufficializzato i primi volti nuovi. Tra i pali arriva il portiere Lorenzo Tuena, mentre la linea difensiva si rinforza con l'ingaggio di Mattia Rossignoli, proveniente dall'Albosaggia Ponchiera. La partenza più importante riguarda Mattia Marocco, uno dei migliori portieri della categoria. Novità importanti anche per quanto riguarda il supporto alla squadra: Alberto Meleri entra ufficialmente nello staff tecnico, prendendo il posto di Massimo Andreola. Confermati in panchina Tiziano Togni e Marcello Bazzi, con Franco Marelli che curerà la preparazione dei portieri.
Il conto alla rovescia verso gli impegni ufficiali è già partito. Il campionato del Poschiavo scatterà ufficialmente domenica 16 agosto, e l'esordio sarà subito di quelli probanti: tra le mura amiche arriverà infatti il FC Rüthi, avversario ostico e di grande spessore per testare fin da subito le ambizioni dei gialloneri.