Valposchiavo, ora il sogno è quasi realtà

Calcio Grigioni

L'ennesima perla di una grande stagione avvicina la Valposchiavo alla vittoria del campionato di Terza Lega. Ieri, i gialloneri hanno dato un'altra dimostrazione di forza stroncando 4-1 la terza in classifica e a due giornate dal termine conservano 5 punti sulla seconda. Il trionfo in campionato e il conseguente ritorno dopo circa tre decenni in Seconda Lega è veramente ad un passo per la squadra guidata da Luigi Zugnoni. Contro la FC Ruggel si è scatenato Alekos Zugnoni segnando la seconda tripletta nello spazio di poche settimane. Al 20' la prima rete dell'attaccante valtellinese che, servito da Oscar Cortesi, salta anche il portiere e insacca. Al 38' il raddoppio firmato da Mattia Merlo con un pallonetto dal limite dell'area. Al 17' della ripresa il 3-0 con un colpo di testa di Zugnoni e 29' la terza rete personale del bomber su rigore. Nel finale dal dischetto il gol degli ospiti. 
 Valposchiavo: Viviani, Rossi, G. Cortesi, M. Fiorina, Cristiano, Cathieni, O. Cortesi, De Campo, Merlo, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Tuena, A. Fiorina, Rampa, M. Crameri, M. Cortesi, Nogheredo, N. Cortesi. All.: L. Zugnoni. 
Classifica: Valposchiavo 51, Schluein Ilanz 46, FC Ruggel 42, FC Triesenberg 40, FC Schaan 39, Triesen 29, UPS Eschen/Mauren 18, Thusis/Cazis 17, CB Trun/Rabius 16, Ems 15, Landquart 14, FC Buchs 12.