La Valposchiavo si congeda dai propri tifosi con una goleada

Calcio Grigioni

Una foto della sfida tra Valposchiavo e Triesen del novembre 2019 terminata 4-1

L'ultimo impegno casalingo della stagione 2020-21 si è chiuso con una goleada della Valposchiavo che saluta il Casai con un 5-3 ai danni del Triesen. Reduci dalla sconfitta di metà settimana sul campo del Thusis Cazis, rimediata complici le numerose assenze, i gialloneri hanno trovato modo di rifesteggiare la salvezza regalandosi una partita divertente. Al riposo il punteggio recita 2-1 grazie alle reti di Cathieni e De Campo dopo il vantaggio iniziale degli ospiti. La sfida s'infiamma superato il 20° della ripresa con un susseguirsi di emozioni e gol: 2-2, 3-2 Cathieni, rigore parato da Viviani, ma fatto ripetere e trasformato per il 3-3, 4-3 Plozza, 5-3 Merlo. Sabato prossimo, ultimo turno di Terza Lega, la squadra di Gianluigi Bongio sarà impegnata in casa del Landquart. 
Valposchiavo: Viviani, Rossi, G. Cortesi, M. Fiorina, Rampa, Plozza, De Campo, Nogheredo, Cathieni, Costa, Merlo. A disp.: Tuena, Cirolo, Crameri, O. Cortesi, Triacca, Lardi. All.: Bongio. 
Classifica: Bad Ragaz 24, Ems 20, Triesenberg 18, Buchs 16, Triesen, Landquart, Valposchiavo 15, Sargans 12, Thusis Cazis 10, Gams 7, CB Trun/Rabius, Chur 6.