Valposchiavo convincente e seconda in classifica

Calcio Grigioni


La Valposchiavo di Luigi Zugnoni si conferma su alti livelli in questa prima parte di stagione. Imbattuta in Coppa dei Grigioni dove è approdata in semifinale ha ottenuto il quinto risultato utile consecutivo in Terza Lega balzando al secondo posto. Ieri, nel match valido per la quinta giornata, ha piegato 2-0 il CB Trun/Rabius. Decisivi i gol di Merlo al 6° del primo tempo e di Oscar Cortesi al 37° della ripresa. <<Vittoria importantissima perchè in casa bisogna sempre vincere e per tenere il passo del Ruggel - così il commento a caldo di Luigi Zugnoni -, siamo stati bravi a concretizzare subito e a gestire la partita>>.
Valposchiavo: Viviani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Merlo, De Campo, Plozza, Rampa, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Tuena, Nogheredo, Menghini, M. Crameri, O. Cortesi, Cathieni. All.: L. Zugnoni.
Classifica:
 FC Ruggel 15, VPC1 13, Schluein Ilanz 12, FC Triesenberg 9, FC Schaan 8, Triesen 7, Landquart, UPS Eschen/Mauren 6, Ems 4, CB Trun/Rabius, Thusis-Cazis 3. FC Buchs 1
Un cenno meritato per la prima vittoria in campionato della seconda squadra della Valposchiavo. A fare notizia sono gli autori delle prime due reti stagionali, il 44enne Michele Pedroli, direttamente da corner allo scadere del primo tempo, e il sondalino Simone Vendrami con una percussione centrale in apertura di ripresa. Per Paolo Menini è il primo successo sulla panchina della formazione giallonera impegnata in Quarta Lega.