Valposchiavo, che brutta caduta

Calcio Grigioni

Un primo tempo disastroso ha condannato la Valposchiavo ad una sconfitta dolorosa e inaspettata. Impegnati in casa contro una squadra che aveva colto solo un pareggio all'esordio per poi subire tre sconfitte consecutive, i gialloneri sembravano alle prese con una partita abbordabile e invece la sfida valida per la sesta giornata di Terza Lega si è trasformata in un incubo. Un primo tempo da dimenticare ha permesso all'Uznach di andare al riposo avanti 3-0. Un divario che nella ripresa la squadra di Gianluigi Bongio ha ridotto accorciando le distanze con un rigore di Mattia Merlo, fallo su Fontana, e poi quasi allo scadere ancora con Merlo, ma senza riuscire ad azzerare. Sconfitta che brucia in quanto del tutto inaspettata, forse i gialloneri hanno pagato il fatto di arrivare da due settimane di inattività avendo riposato nell'week end precedente. 
Valposchiavo: Viviani, Cristiano, A. Fiorina M. Fiorina, Rampa, De Campo, Plozza, Merlo, Cathieni, Fontana, Pola. A disp.: Tuena, Rossi, G. Cortesi, O. Cortesi, Crameri, Triacca, Costa. All.: Bongio. 
Classifica: FC Glarus, Eschenbach 10, Sargans 9, Bad Ragaz, Valposchiavo 8, Landquart 7, CB Trun/Rabius, Thusis/Cazis 6, Uznach 4, FC Weesen, CB Surses 3, CB Lumnezia 0.