Valposchiavo, prima e seconda squadra a caccia del bottino pieno

Calcio Grigioni

Foto di gruppo per la VPC2 sul nuovo campo in erba artificiale

Dopo aver scontato il proprio turno di riposo la Valposchiavo 1 si appresta a tornare in campo per un impegno sulla carta facile. Nella 6^ giornata di Terza Lega i gialloneri ricevono alle 17 ai Casai una formazione di bassa classifica in grado finora di raccogliere solo un punto in 4 gare. Non per questo però la sfida va presa sottogamba se non si vuole incorrere in pericolosi incidenti di percorso. L'Uznach ha colto un pareggio all'esordio contro il Bad Ragaz poi ha inanellato tre sconfitte consecutive con Landquart (5-2), Eschenbach (1-2), Thusis-Cazis (0-1). Solo in un caso non si è dimostrato all'altezza dei rivali mentre le altre partite sono state tutte in bilico nel punteggio. Per il match odierno Gianluigi Bongio dovrà rinunciare al solo Catturani messo a disposizione della seconda squadra. Infine, diamo uno sguardo proprio alla VPC2 che sarà impegnata domani nel sesto turno del campionato di Quarta Lega. La squadra allenata dal valtellinese Luigi Zugnoni dopo due KO iniziali ha colto tre successi di fila e proverà ad allungare la striscia positiva in casa del Celerina. Nella serata di ieri ha svolto il primo allenamento sul nuovissimo campo in erba artificiale dei Cortini. 
Classifica Terza Lega: FC Glarus, Eschenbach 10, Bad Ragaz, Valposchiavo 8, Landquart 7, CB Trun/Rabius, Sargans, Thusis/Cazis 6, FC Weesen, CB Surses 3, Uznach 1, CB Lumnezia 0. 
Classifica Quarta Lega: US Schulein Ilanz 12, FC Bonaduz 10, Valposchiavo, FC Ems 9, US Danis-Tavanasa, CB Laax 5, Coira 97, FC Celerina, Bad Ragaz 4, FC Untervaz 2.