Ruggel costretto alla resa, Valposchiavo schiacciasassi

Calcio Grigioni


Nono risultato utile consecutivo, 8 vittorie e un pareggio e primato in classifica consolidato a due turni dal termine del giorne d'andata di Terza Lega. La Valposchiavo vive un momento d'oro e ieri pomeriggio si è presa tre punti pesantissimi sul difficile campo del Ruggel. Una lunga trasferta in Liechtenstein iniziata con la neve trovata sul Bernina, il sole all'arrivo e finita con una splendida vittoria. I gialloneri hanno iniziata la gara ad handicap trovandosi ad inseguire dopo soli 7 minuti. Un gol a freddo che non ha sopito la carica della Valposchiavo che nel giro di 2 minuti tra il 24' e il 26' grazie alla doppietta di Pola, primo gol su assist di Merlo, il secondo di Alekos Zugnoni, ha rovesciato il risultato sfiorando poi la terza rete poco prima del riposo con la traversa colpita da Cathieni. 
Valposchiavo: Viviani, M. Cortesi A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, De Campo, Plozza, Merlo, Cathieni, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Tuena, Rossi, M. Crameri, Menghini, Nogheredo. All.: L. Zugnoni.
Classifica:
 Valposchiavo 25, Schluein Ilanz 24, FC Ruggel 21, FC Triesenberg 18, Triesen 16, UPS Eschen(Mauren 12, FC Schaan 11, Landquart, CB Trun/Rabius 9, Thusis-Cazis 6. Ems 4, FC Buchs 1