Valposchiavo, un punto d'oro che vale la salvezza

Calcio Grigioni

Foto d'inizio stagione

Prova d'orgoglio della Valposchiavo che frena la corsa della capolista Ems e guadagna la salvezza. La prima in classifica della Terza Lega svizzera deve accontentarsi di un punto e perde il primato sul campo dei gialloneri che invece hanno buoni motivi per festeggiare. Termina 1-1 una sfida che alla vigilia appariva tutta in salita e che ha regalato le emozioni più grandi nei 5 minuti di recupero. Al 93° l'Ems, in 10 dal minuto 71, passa in vantaggio sfruttando una sfortunata deviazione di spalla di Alessandro Fiorina e sembra spegnere ogni speranza della Valposchiavo ma non è così perché al 95° Paolo Nogheredo ha la freddezza necessaria per trasformare un rigore assegnato per fallo su Cristiano e portare il match sul definitivo 1-1. Un gol pesantissimo e un punto che, combinato con gli altri risultati e con il calendario che prevede alcuni scontri diretti, consente ai gialloneri di festeggiare la salvezza quando mancano ancora tre giornate al termine della stagione. 
Valposchiavo: Viviani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Plozza, De Campo, Nogheredo, Merlo, Cathieni, Rampa. A disp.: Cirolo, Catturani, Jochum, Crameri, Costa, Lardi. All.: Bongio. 
Classifica: Bad Ragaz 21, Ems 20, Buchs 16, Triesen, Triesenberg, Landquart 15, Valposchiavo, Sargans 12, Gams, Thusis Cazis 7,  CB Trun/Rabius 6, Chur 3.