Valposchiavo esordio tra luci e ombre

Calcio Grigioni

Sabato pomeriggio è partita la nuova avventura della Valposchiavo Calcio in Terza Lega. Per la squadra guidata da Luigi Zugnoni il primo appuntamento era previsto contro una rivale che si preannunciava tosta e il campo ha confermato la previsione. Lo Schaan ha reso dura la vita ai gialloneri mettendo in mostra una grande condizione atletica. La Valposchiavo ha retto bene il confronto sapendo stringere i denti nella ripresa dopo aver chiuso il primo tempo avanti 1-0 grazie alla rete allo scadere di Pola, abile a sfruttare una corta respinta del portiere su un tiro di Cathieni. Nei primi 45 minuti i padroni di casa avevano creato anche altre opportunità senza riuscire a concretizzarle. Il pareggio ospite al 21° del secondo tempo con un tocco ravvicinato in mischia.
Valposchiavo: Zubiani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Cathieni, Merlo, D. Menghini, M. Cortesi, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Catturani, O. Cortesi, M. Crameri, Triacca, Rampa, Costa, Nogheredo. All.: L. Zugnoni. 
Classifica: Schulein Ilanz, FC Landquart, Ems, FC Ruggel, FC Triesenberg 3, VPC1, FC Schaan 1, FC Buchs, UPS Eschen/Mauren, CB Trun/Rabius, Thusis-Cazis, FC Triesen 0.