Valposchiavo, un punticino per muovere la classifica

Calcio Grigioni

La Valposchiavo torna a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive, ma deve accontentarsi di un pareggio nell'ottava giornata di Terza Lega. Il primo pari stagionale dopo 2 vittorie e 5 sconfitte è maturato sul campo del Bad Ragaz al termine di una sfida terminata a reti inviolate. Pattita condizionata dal forte vento che ha visto la Valposchiavo schierare tra i pali dal primo minuto Lorenzo Tuena (classe 2002) e mettere in campo nel finale Mattia Cathieni (2003) all'esordio assoluto. Le occasioni migliori la squadra di Gianluigi Bongio le crea nella seconda parte della ripresa quando, con gli avversari in 10, colpisce anche una traversa con Merlo. Lo 0-0 però non si sblocca e quello che rimane tornando dalla trasferta è il rimpianto per non aver colto una vittoria che ci poteva stare. 

Valposchiavo: Tuena, A. Fiorina, Kalt, M. Fiorina, Cristiano, N. Phatphuang, Plozza, De Campo, Rampa, Merlo, Raselli. A disposizione: Soler, Nussio, Menghini, Nogheredo, Cathieni, Lardi. All.: Bongio. 
Classifica: Ems 21, Buchs, Triesenberg ,Chur 16, Bad Ragaz, CB Trun/Rabius, Landquart-Herrschaft 12, Gams 10, Thusis - Cazis 8, Valposchiavo,Triesen 7,  Sargans 4.