Incontenibile Valposchiavo

Calcio Grigioni


È una Valposchiavo da lustrarsi gli occhi quella che sta guidando il campionato di Terza Lega svizzera. Non solo è ancora imbattuta dopo 8 giornate, ma regala emozioni e gol a raffica. La squadra allenata da Luigi Zugnoni ieri pomeriggio ha annichilito anche l'Ems aggiudicandosi il match giocato ai Cortini con un tennistico 6-1. Una partita in pieno controllo già indirizzata nel primo tempo con le reti di Merlo e Cathieni tra il 19' e il 21' minuto. Dopo il riposo Cathieni ha fallito il rigore del 3-0 e gli ospiti hanno provato a riaprire la contesa accorciando le distanze ma i gialloneri dopo un attimo di sbandamento hanno ripreso a macinare occasioni e gol portandosi sul 6-1 grazie ad Alekos Zugnoni, Cathieni, Moreno Cortesi, Costa. 
Valposchiavo: Viviani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Merlo, O. Cortesi, Menghini, Rampa, Cathieni, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Cristiano, Plozza, M. Crameri, De Campo, M. Cortesi, Costa, Zubiani. All.: L. Zugnoni.
Classifica:
 VPC 22, FC Ruggel, Schluein Ilanz 21, FC Triesenberg 18, Triesen 13, FC Schaan 11, Landquart, UPS Eschen/Mauren 9, CB Trun/Rabius, Thusis-Cazis 6. Ems 4, FC Buchs 1