La Valposchiavo ritrova i 3 punti ma non può essere del tutto felice

Calcio Grigioni


La Valposchiavo festeggia la prima vittoria del 2024 ma perde Massimiliano Fiorina per il resto della stagione. Un sabato positivo per i 3 punti ottenuti contro la FC Buchs è reso amaro dal brutto infortunio occorso al difensore che priverà i gialloneri di una pedina importante. Contro il Buchs servivano i 3 punti e sono bastati 26 minuti per metterli al sicuro.  In apertura il vantaggio di Pola su assist di Alekos Zugnoni. Al 19' il raddoppio su autorete propiziata da un cross di Merlo e al 26' il definitivo 3-0 ancora di Pola che ruba palla a un difensore e insacca. Nella ripresa la squadra di Luigi Zugnoni si è limitata a controllare evitando che gli avversari potessero tornare in partita e brindando così per una vittoria che mancava dal 22 ottobre. Debutto per la seconda squadra nel torneo di Promozione di Quinta Lega. Una prima bagnata  con il successo per 4-0 ai danni dell'US Rueun con reti di Costa, Macsenti, Nicola Crameri (2). 
Valposchiavo: Tuena, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Merlo, Sanna, De Campo, Plozza, A. Zugnoni, Pola. A disp.: O. Cortesi, N. Cortesi, Oberti, M. Cortesi, Crameri, G. Cortesi. All.: L. Zugnoni - Nogheredo. 
Classifica: FC Altstätten 40, FC Rorschach-Goldach 35, FC Winkeln 30, FC Au-Berneck 26, FC Vaduz 25, FC Abtwil-Engelburg 24, Valposchiavo 22, FC Mels, FC Buchs 21, FC Herisau 19, FC Ems 18, SC Brühl 16, FC Montlingen 13, FC Wittenbach 11.