Valposchiavo, un punto e tanta sfortuna

Calcio Grigioni

La trasferta di Landquart si è conclusa con un solo punto all'attivo e con tanti rimpianti per la Valposchiavo. I gialloneri sono stati costretti al secondo pareggio consecutivo per 1-1 e come la settimana precedente è stata determinante la sfortuna; nella ultime due gare sono stati ben 5 i legni colpiti. La squadra di "Gigi" Bongio dopo un avvio a rilento ha preso in mano la partita, ma quando gestiva il gioco ha incassato la rete dello svantaggio frutto di un tocco quasi involontario dell'attaccante avversario. Allo scadere del primo tempo palo di Merlo su punizione e Cathieni non riesce a ribadire in rete, palla in corner e gran tiro di De Campo respinto dalla traversa. Nella ripresa palo di Fontana e altre occasioni non concretizzate per un soffio fino al meritatissimo pareggio di Pola nelle battute finali. Poco prima del gol è stato decisivo Viviani negando il raddoppio alla squadra di casa.

Valposchiavo: Viviani, Cristiano, A. Fiorina M. Fiorina, Rampa, O. Cortesi, Plozza, Merlo, Cathieni, De Campo, Fontana. A disp.: Tuena, Triacca, Pola. All.: Bongio. 
Classifica: FC Glarus, Eschenbach 10, Valposchiavo 8, Landquart 7, CB Trun/Rabius, Sargans 6, Bad Ragaz 5, Thusis/Cazis, FC Weesen, CB Surses 3, Uznach 1, CB Lumnezia 0.