La stagione della Valposchiavo riparte in salita

Calcio Grigioni

Il ritorno in campo atteso da mesi non è andato secondo le aspettative. La Valposchiavo deve digerire un pesante passo falso casalingo e voltare subito pagina. Ieri, nel tardo pomeriggio, i gialloneri hanno ospitato il Triesenberg nella prima delle 5 partite rimaste prima di archiviare l'annata 2020-21. La partita si mette subito male con gli ospiti in vantaggio già al secondo minuto grazie ad una fortunosa carambola su un rinvio di Massimiliano Fiorina. Rampa mette alto da buona posizione la palla del pari e a fine primo tempo, tra il 40° e il 44°, maturano le due reti che chiudono il match consentendo agli ospiti di andare al riposo sul 3-0. Nella ripresa viene annullato un gol al neoentrato Pola che poco dopo si rifà accorciando le distanze. Dopo una seconda rete annullata, questa volta in mischia per una presunta carica sul portiere, in pieno recupero arriva la rete del definitivo 1-4. Il prossimo match è previsto sabato contro la capolista Ems. 
Valposchiavo: Viviani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Rampa, De Campo, O. Cortesi, G. Cortesi, Merlo, Cathieni. A disp.: Catturani, D. Crameri, Nogheredo, Plozza, M. Crameri, Lardi, Pola. All.: Bongio. 
Classifica: Ems 19, Bad Ragaz 18, Buchs 16, Triesen, Triesenberg 15, Landquart 12, Valposchiavo 11, Sargans 9, Gams, Thusis Cazis 7,  CB Trun/Rabius 6, Chur 3.