Valposchiavo, goleada e primato in classifica

Calcio Grigioni


Prova di forza della Valposchiavo in una giornata sulla carta sfavorevole. Pur con gli uomini contati, solo 13 in distinta, la squadra di Luigi Zugnoni è stata capace di annichilire una formazione che si presentava allo scontro diretto forte di tre vittorie consecutive. Il big match della quarta giornata di Terza Lega si è trasformato in una passerella con i gialloneri paroni del campo sin dal primo minuto e capaci di vincere 6-1 in casa dello Schluein Ilanz. Il grande protagonista della sfida è stato il classe 2003 Mattia Cathieni che ha firmato una tripletta. Sua la rete dell'1-0 al 20° su rigore, fallo ai danni di Pola, e sue quelle del 3-0 e del 4-0 rispettivamente al 10° e al 22° della ripresa. Gli altri gol sono stati segnati da Pola nei minuti finali del primo tempo e al 25° della ripresa, e infine da Alekos Zugnoni allo scadere. Per l'attaccante valtellinese è la prima firma con la maglia giallonera. Il gol dei padroni di casa è valso il provvisorio 1-5.
Valposchiavo: Viviani, Nogheredo, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Merlo, Plozza, De Campo, Cathieni, A. Zugnoni, Pola. A disp.: Catturani, Mattaboni. All.: L. Zugnoni. 
Classifica: Valposchiavo 10, Schulein Ilanz, FC Ruggel, FC Triesenberg 9, Triesen 7, Landquart 6, FC Schaan 5, Ems 4, UPS Eschen/Mauren 3, FC Buchs 1, CB Trun/Rabius, Thusis-Cazis 0.