Valposchiavo, brutto scivolone interno

Calcio Grigioni


Dopo il tonfo casalingo del sabato precedente, la Valposchiavo manca l'occasione di rialzarsi cedendo ancora il passo in casa. Una sconfitta che brucia per come è maturata contro una rivale che aveva perso le due gare giocate in precedenza. Nel quarto turno di Seconda Lega la squadra di Luigi Zugnoni attendeva ai Casai la visita del FC Au-Berneck con buone speranze di ottenere un risultato positivo L'avvio di gara faceva pensare che il compito potesse essere centrato, ma dopo aver fallito un paio di buone occasioni è arrivata la doccia fredda del vantaggio ospite. I gialloneri non si sono scoraggiati e al 24' hanno trovato il pari: calcio di rigore di Alekos Zugnoni respinto dal portiere, ma l'attaccante valtellinese torna sul pallone e insacca. Nella ripresa la Valposchiavo torna in campo convinta di poter arrivare ai 3 punti e invece incassa altre due reti che la condannano alla seconda sconfitta di fila. 
Valposchiavo: Tuena, Rossi, A. Fiorina, Sanna, Cristiano, N. Cortesi, Plozza, De Campo, Merlo, Pola, A. Zugnoni. A disp.: G. Cortesi, Crameri, Cathieni, O. Cortesi, Mauri, Oberti. All.: L. Zugnoni.
Classifica: FC Buchs, FC Alstätten 9, FC Montlingen, VPC1 6, FC Abtwil-Engelburg, FC Winkeln, FC Rorschach-Goldach, FC Mels, FC Herisau 4, SC Brühl, FC Vaduz, FC Au-Berneck, FC Ems 3, FC Wittenbach 1.