La Valposchiavo scivola in casa contro una big del torneo

Calcio Grigioni


L'ottava giornata di Seconda Lega è andata in archivio con una pesante sconfitta casalinga per la Valposchiavo. I gialloneri di Luigi Zugnoni hanno ricevuto ieri pomeriggio la visita del Rorschach-Goldach, formazione retrocessa dalla Seconda Interregionale. Una rivale che si è rivelata molto forte e ha avuto un migliore approccio alla partita costruendo la vittoria nei primi 20 minuti con un parziale di 3-0. Dopo un minuto un errore difensivo ha permesso agli ospiti di passare in vantaggio, al sesto il raddoppio con un eurogol al volo dalla distanza e al 20' in contropiede la rete dello 0-3 che ha chiuso il primo tempo. Nella ripresa, con l'aiuto dei giocatori subentrati dalla panchina, la Valposchiavo ha provato a reagire accorciando le distanze con Pola. Una fiammata spenta dal quarto gol in contropiede per il definitivo 1-4. 
Valposchiavo: Tuena, Rossi, A. Fiorina, G. Cortesi, Cristiano, O. Cortesi, De Campo, N. Cortesi, Cathieni, Merlo, Pola. A disp.: M. Fiorina, M. Cortesi, Crameri, Sanna, Oberti. All.: L. Zugnoni.
Classifica: FC Altstätten 19, FC Au-Berneck, FC Rorschach-Goldach 16, FC Winkeln 14, FC Buchs, Valposchiavo 13, FC Herisau, FC Abtwil-Engelburg, FC Vaduz, SC Brühl 11, FC Ems 9, FC Mels 8, FC Montlingen 6, FC Wittenbach 1.