Settebello Valposchiavo

Calcio Grigioni


Una Valposchiavo straripante strapazza 7-1 la squadra che si presentava ai Cortini forte di un buonissimo quarto posto. Senza storia il match con il Triesen valido per il settimo turno di Terza Lega. Dopo 22 minuti il punteggio era già fissato sul 5-0 grazie alla tripletta di Nicolò Pola, autore di 1-0, 4-0 e 5-0, e alle reti di Mattia Cathieni e Oscar Cortesi. Nel secondo tempo il tecnico Luigi Zugnoni ha potuto dar minuti a tutti i giocatori portati in panchina e il divario è continuato ad aumentare fino al 7-0 grazie ancora a Cathieni e Rampa. Il mister non può che essere felice per la prova dei suoi ragazzi: <<Partita senza storia con il primo tempo chiuso 5-0, un risultato che mi ha permesso nella ripresa di fare alcuni cambi dando spazio a tutti. Stiamo girando a mille e riusciamo a concretizzare quello che creiamo. Bene così, siamo sempre primi. Era importante vincere e l'abbiamo fatto contro una squadra tosta>>. 
Valposchiavo: Viviani, M. Cortesi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, O. Cortesi, Plozza, Merlo, Cathieni, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Tuena, Rossi, Menghini, Triacca, Rampa, Costa. All.: L. Zugnoni.
Classifica:
 VPC 19, FC Ruggel, Schluein Ilanz 18, FC Triesenberg 12, FC Schaan 11, Triesen 10, Landquart 9, UPS Eschen/Maures, CB Trun/Rabius, Thusis-Cazis 6. Ems 4, FC Buchs 1