Valposchiavo, un pari per chiudere l'andata

Calcio Grigioni

Buchs-Valposchiavo



Con il pareggio contro l'ultima in classifica si è chiuso il girone d'andata della Valposchiavo. Un risultato che non rispecchia l'andamento della sfida e che lascia l'amaro in bocca ma che non offusca minimamente quanto fatto di buono nella seconda parte del 2022. I gialloneri arrivano alla lunga pausa invernale, ritorno in campo previsto a fine marzo. ancora imbattuti con 9 vittorie, due pareggi e il primo posto in classifica in Terza Lega e due vittorie con qualificazione alle semifinali in Coppa Grigioni. Ieri, la squadra di Luigi Zugnoni era impegnata sul campo del Buchs e pregustava già di ottenere la sua decima vittoria di fila. L'atteggiamento iperdifensivo dei padroni di casa, tutti arroccati a difendere i 16 metri, ha reso il compito più difficile del previsto e la sfortuna ha contribuito a rendere parzialmente amaro il pomeriggio. Al 43' del primo tempo Alekos Zugnoni ha firmato il vantaggio, ma prima del riposo, complice un errore difensivo, il Buchs ha ottenuto il pari. Nel secondo tempo la Valposchiavo ha spinto alla ricerca della vittoria invano e alla fine tra le tante occasioni create nei 90 minuti vanno a referto anche due pali colpiti da Cathieni e uno da Zugnoni. L'andata si chiude esattamente come era cominciata, con un pareggio: ad agosto 1-1 in casa con lo Schaan e ieri appunto il medesimo risultato ma in trasferta con il Buchs.
Valposchiavo: Viviani, M. Cortesi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Cathieni, Triacca, Plozza, Merlo, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Tuena, Rossi, M. Crameri, Menghini, De Campo, G. Cortesi. All.: L. Zugnoni.
Classifica:
 Valposchiavo 29, Schluein Ilanz 26, FC Triesenberg 25, FC Ruggel 24, Triesen 19, FC Schaan 17, UPS Eschen(Mauren 13, Landquart 10, CB Trun/Rabius, Thusis-Cazis 9. Ems 5, FC Buchs 2.