Trionfo Valposchiavo, promossa in Seconda Lega

Calcio Grigioni


Vincendo sul campo dell'Eschen/Mauren la Valposchiavo Calcio di Luigi Zugnoni ha vinto il campionato di Terza Lega e conquistato la promozione in Seconda. Il risultato auspicato alla vigilia si è verificato e per i gialloneri si è coronato un sogno inseguito decenni. La scorsa estate probabilmente in pochi credevano di poter raggiungere un traguardo così prestigioso, ma il gruppo, giocatori, staff e società, sin dal primo giorno ha dimostrato di crederci ed è stato premiato. Zugnoni è il terzo tecnico valtellinese vincente con la Valposchiavo, prima di lui Tiziano Togni e Gianluigi Bongio, ma è il primo ad aver vinto il campionato. Decisivo il successo odierno nella penultima giornata sul campo dell'Eschen Mauren, un 3-1 firmato da Alekos Zugnoni, Mattia Cathieni e Nicolò Pola. 
Valposchiavo: Viviani, Rossi, G. Cortesi, A. Fiorina, Cristiano, Cathieni, Plozza, De Campo, Merlo, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Tuena, Rampa, Menghini, O. Cortesi, M. Cortesi, Nogheredo, Braun. All.: L. Zugnoni. 
Classifica: Valposchiavo 54, Schluein Ilanz 49, FC Ruggel 45, FC Schaan 42, FC Triesenberg 40, Triesen 32, CB Trun/Rabius 19, UPS Eschen/Mauren 18, Thusis/Cazis 17, Ems, FC Buchs 15, Landquart 14.