Fontana "salva" la Valposchiavo

Calcio Grigioni

Un'altra serata difficile per la Valposchiavo che come nel turno precedente concede un tempo agli avversari per poi rivegliarsi nella ripresa. Questa volta l'epilogo è diverso ed invece di una sconfitta i gialloneri rimediano almeno un pareggio. A salvarli, portandoli dallo 0-2 al 2-2, è stata una doppietta di Matteo Fontana. Nella settima giornata di Terza Lega la Valposchiavo era impegnata sul campo del Thusis - Cazis, squadra finora sempre sconfitta in casa e con uno score di una rete segnata e 10 subite in 2 gare. L'obbiettivo era dimenticare il passo falso interno con l'Uznach e tornare al successo. Un progetto rimasto sulla carta perché nel primo tempo i locali in 7 minuti, tra il 21° e il 28°, hanno sferrato un doppio colpo quasi letale andando al riposo sul 2-0. Nella ripresa Fontana ha accorciato le distanze al 19° con un tiro da fuori area e riportato il match in parità al 43° con una conclusione dentro i 16 metri. Prima della doppietta Fontana aveva colpito un palo e Merlo si era fatto respingere un rigore concesso per fallo su Pola. Nel finale occasionissima per Pola che non è riuscito a superare il portiere in uscita e proteste per un dubbio fallo di mano in area. 
Valposchiavo: Viviani, Rossi, A. Fiorina M. Fiorina, Cristiano, Plozza, De Campo, Merlo, Cathieni, Pola, Fontana. A disp.: Tuena, G. Cortesi, O. Cortesi, Crameri. All.: Bongio. 
Classifica: Bad Ragaz 14, FC Glarus, Eschenbach 13, Sargans, Valposchiavo 9, Landquart , Thusis/Cazis 7, CB Trun/Rabius, CB Surses 6, Uznach 4, FC Weesen 3, CB Lumnezia 0.