Valposchiavo, 3 gol e primi 3 punti

Calcio Grigioni

Prova autoritaria della Valposchiavo sul campo del Landquart. Nella seconda giornata di Terza Lega la squadra allenata da Luigi Zugnoni era impegnata nella prima trasferta stagionale e lontana dal campo amico ha conquistato il primo successo del campionato. Una vittoria maturata nel corso della ripresa dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0. Al 12° del secondo tempo rigore per i gialloneri concesso per un fallo di mano e trasformato da Mattia Cathieni. Poco dopo il pari dei locali ancora con un tiro dagli 11 metri, ma la Valposchiavo torna a spingere e con Cathieni di testa, servito da uno splendido assist di Merlo, si riporta avanti alla mezz'ora. Nel recupero il sigillo al successo con il definitivo 3-1 di Moreno Cortesi.
Valposchiavo: Viviani, A. Fiorina, M. Fiorina, M. Cortesi, Cristiano, Menghini, Plozza, Cathieni, Merlo, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Rossi, O. Cortesi, De Campo, Costa, Nogheredo. All.: L. Zugnoni. 
Classifica: Schulein Ilanz, FC Ruggel, FC Triesenberg 6, Valposchiavo, Ems 4, Landquart, Triesen 3, FC Schaan 2, FC Buchs, UPS Eschen/Mauren, CB Trun/Rabius, Thusis-Cazis 0.