Prosegue il momento d'oro della Valposchiavo

Calcio Grigioni


Vola la Valposchiavo in una campionato di Seconda Lega che dopo 7 giornate la vede occupare con merito la seconda posizione. Per una neopromossa si tratta di uno score di tutto rispetto, ma il dato più importante sono gli 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il cammino verso la salvezza è ancora lungo e difficile, ma la strada intrapresa dalla squadra di Luigi Zugnoni è sicuramete quella giusta. Ieri pomeriggio, i gialloneri sono andati a prendersi un successo preziosissimo sul campo di una delle formazioni di vertice del torneo. Contro la FC Buchs nemmeno le assenze hanno affievolito la voglia di punti e alla fine il raccolto ha premiato Sanna e compagni. Dopo 9 minuti il vantaggio di Merlo, liberato al tiro da uno scambio con Pola. Alla mezz'ora i padroni di casa hanno sfruttato al meglio una situazione da calcio piazzato trovando sugli sviluppi di una corner la rete del pari. Al rientro dagli spogliatoi un tiro dal limite dell'area di Oscar Cortesi (10' minuto) ha permesso alla Valposchiavo di strappare una meritatissima vittoria, la terza in 8 giorni considerando anche quella che ha permesso di accedere alle semifinali di Coppa Grigioni.
Valposchiavo: Tuena, Rossi, A. Fiorina, G. Cortesi, Cristiano, O. Cortesi, Plozza, N. Cortesi, Cathieni, Merlo, Pola. A disp.: M. Cortesi, De Campo, Crameri, Nogheredo. All.: L. Zugnoni.
Classifica: FC Altstätten 18, Valposchiavo, FC Au-Berneck, FC Rorschach-Goldach, FC Buchs 13, FC Winkeln, FC Herisau 10, FC Abtwil-Engelburg 8, FC Vaduz 7, FC Montlingen, FC Ems 6, SC Brühl, FC Mels 5, FC Wittenbach 1.