Gol e sorprese in Eccellenza e nella seconda fase di Promozione

Calcio CSI

Punti pesanti in chiave salvezza per l'ASD Caspoggio

Nei campionati provinciali CSI è andata in scena la quarta giornata di ritorno in Eccellenza e la seconda della seconda fase in Promozione. Nel campionato principale colpo grosso del Caspoggio in chiave salvezza. La formazione malenca ha vinto 4-3 in trasferta lo scontro diretto con l'Ardenno Buglio Ideal Caffè e si allontana dalla zona playout. La sfida è stata decisa dalle reti di Fabio Codazzi, Stefano Rossi, Manuel Faccinelli e Nicolas Negrini, Luca Presazzi, Andrea Motti e un'autorete. In testa non sono cambiate le posizioni, ma solo le distanze tra le prime dopo il pari per 2-2 della capolista Finarc GS Castionetto sul campo del Mese, doppietta di Stefano Bertini e due autoreti per i padroni di casa. La Fondazione Mediolanum torna a meno 1 dopo il 6-3 esterno a spese del Bar Igloo firmato da Marco Bonetti, Cristiano Giannoni, Thomas Valena e Gabriele Giobbio (2), Enrico Balestra, Simone Libera, Daniel Moretti e un autogol.
Si riavvicinano anche il Campodolcino grazie al 6-3 ottenuto in casa del Born To Dreams Castione, tripletta di Davide Mozzi e gol di Acquistapace (2), Marco Vanoli (2), Mattia Scaramella, Samuele Della Morte, e il Villa C7 Metior che supera 6-2 il fanalino di coda Cosio Autotorino. Sorpasso in classifica del Real Magnan ai danni del Lake's Game grazie al successo per 1-2 nello scontro diretto deciso da Michele Tamagnini e Francesco Sem, Luca Bagiolo. Altro successo esterno quello conseguito dallo Sporting Valchiavenna a spese dell'Adda United, 3-5 con reti di Denis Vener (3), Michele Andreoli, Gianluca Vener e per i locali Alan Manna, Andrea Frigeri, Simone Barella.  
La seconda giornata di Promozione ha fatto registrare questi risultati nei tre gironcini. Il girone C  ha visto cadere in casa l'AS Grosotto superato 2-1 dal Villatico, a segno Luca Turcatti e Gabriele Corbellini (2). Netto successo esterno per la Scacchi Matti, 7-3 sul campo della Talamonese con reti di Manuel Falcinella (4), Federico Spechenhauser, Ivan Confortola, Roberto Anzi e Michele Nana, Michele Ciaponi, Marco Botta. 
Nel gruppo D il Valmasino ha vinto 4-3 sul campo della Webtek/Rist. Al Crap con doppietta di Andrea Visentin, gol di Alex Poncetta, Stefano Taeggi e Simone Bettini, Mattia Montefiori, Gabriele Prandi. Vittoria interna della Polisportiva Andalo ai danni dello Sporting Club Livigno, 2-0 siglato da Daniele Treosti, Etienne Caimmi.
Nel girone E pareggio per 3-3 tra Novate Autocerfoglia e Somaggia con gol di Simone Mazzoleni (2), Alex Colzada e Luigi Abram, Alessandro Merlini, Luca Luciani. Successo per 2-0 e punteggio pieno della Grosso Impianti sulla Polisportiva Colorina con gol di Samuele Aili, Mohamed El Moutaoukil.