Novità in vetta in quasi tutti i gironi

Calcio CSI

Novate Autocerfoglia

In Eccellenza si è giocata l'ottava giornata del girone di ritorno e complice il rinvio della gara che vedeva impegnato il Villa C7 Metior contro Campodolcino le prime due della classe hanno preso il largo. La nuova capolista è la Finarc Gs Castionetto con un punto di vantaggio sulla Fondazione Mediolanum, al terzo posto la squadra della Valchiavenna con un ritardo al momento di 6 lunghezze dai sondriesi. In coda punti pesanti per l'Adda United. La Finarc Gs Castionetto ha sconfitto 4-2 l'Ardenno Buglio Ideal Caffè con reti di Andrea Bombardieri, Cristian Gianni, Andrea Saini, un'autorete e Manuel Faccinelli, Stefano Rossi. Frenata inaspettata per la Fondazione Mediolanum costretta al pari (1-1) sul campo del Real Magnan in una sfida decisa da Lorenzo Moizi e Daniel Moretti. Il successo per 4-2 dell'Adda United sul Cosio Autotorino è stato firmato da Simone Barella (3), Mauro Bertolini e Giorgio Gusmeroli, Simone Bonetti. Si sono divertiti gli attacchi nella sfida tra Born To Dreams Castione e Mese conclusa sul 6-6 con gol di Mattia Torraca (3), Federico Lupini (2), Stefano Marveggio e Luca Morelli (2), Alessandro Scaramella, Enrico Caprio, Michel Trapletti e un autogol. Si dividono la posta anche Sporting Valchiavenna e Bar Igloo chiudendo sul 4-4 con reti di Matteo Guglielmana, Corrado Fois (2), Denis Vener e Giovanni Della Mina (2), Cristiano Giannoni, Ivan Bonetti. Il quarto pareggio di giornata è il 2-2 tra ASD Caspoggio e Lake's Games con gol di Luca Presazzi, Stefano Presazzi e Michel Guidi, Cristiano Guidi.
Settima giornata della seconda fase per il campionato di Promozione. Nel girone C vince ancora la Talamonese, questa volta 3-2 in casa della Scacchi Matti in una sfida che ha visto andare a referto Thomas Compagnoni, Federico Spechenhauser e Cesare Luzzi, Michel Zanoli, Davide Bertolini. Tutto facile per il Grosotto sul campo del Villatico, 0-5 con firme di Matteo Zanini, Luca Turcatti, Mattia Sala, Mattia Pruneri, Michele Trinca Colonel. 
Nel gruppo D colpo esterno della Polisportiva Andalo che espugna la tana dello Sporting Club Livigno, decisiva la rete di Giorgio Coatti. Pareggiano 2-2 CSI Valmasino e Webtek / Rist. Al Crap con gol di Andrea Visentin, Alex Poncetta e Sebastiano Cederna, Lorenzo Prandi. 
Nel girone E ritrova il comando il Novate Autocerfoglia battendo 4-1 la Polisportiva Colorina, a segno Simone Mazzoleni (3), Michele Fascendini e Davide Ranaglia. Cade in casa la Grosso Impianti superata 4-3 dal Somaggia in un match caratterizzato dai gol di Federico Marveggio (2), Edoardo Movigliatti e Luca Luciani (2), Andrea Manna, Luigi Abram.
Girone C: Fusine Valtellina Giochi Maker, US Talamonese, AS Grosotto 10, Villatico 6, Scacchi Matti 4.
Girone D: ASD 6 Campanili 13, Pol. Andalo 9, CSI Valmasino 6, Sporting Club Livigno, Webtek / Rist. Al Crap 5. 
Girone E: Novate Autocerfoglia 11, Grosso Impianti 9, Pol. Colorina, Somaggia 7.