Raffica di gol in Eccellenza, chiusa la prima fase in Promozione

Calcio CSI

Villa C7 Metior

La seconda giornata di ritorno in Eccellenza va in archivio con 46 reti in 7 partite e con le vittorie di Finarc Gs Castionetto e Mese, mentre in Promozione si è chiusa la prima fase e nelle prossime ore il Comitato CSI diramerà la composizione dei nuovi gironi. Il torneo principale ha fatto registrare le vittorie per 3-2 di Castionetto e Mese rispettivamente in trasferta sul Cosio Autotorino (tripletta di Andrea Bombardieri e per i locali gol di Stefano Malacrida e un'autorete) e in casa nel derby con il Campodolcino (doppietta di Luca Morelli, gol di Michel Trapletti e Marco Vanoli, Simone Della Morte). La Fondazione Mediolanum è scivolata al terzo posto dopo il 4-4 interno con il Villa C7 Metior, in gol Enrico Balestra (3), Simone Libera e Josef Succetti (2), Valerio Martinucci, Alessandro Malacarne. Vittoria esterna per le due formazioni malenche. L'ASD Caspoggio si impone sul campo del Bar Igloo, 4-2 firmato da Silvio Andreini, Nicolas Negrini, Nicolas Pegorari, un'autorete e doppietta di Cristiano Giannoni. Il Real Magnan 3-1 sull'Ardenno Buglio Ideal Caffè con reti di Lorenzo Moizi, Armando Nana, Andrea Gaggi e per i locali di Fabio Codazzi. Salta il fattore campo anche in altre due partite. Nel 6-5 dello Sporting Valchiavenna in casa del Born To Dreams Castione con reti di Denis Vener (2), Matteo Guglielmana (2), Gianluca Vener, un autogol e Davide Mozzi (2), Federico Lupini, Mattia Torraca, Marco Bertolini. Il Lake's Game vince 9-3 sul campo dell'Adda United con firme di Fabio Trussoni (4), Ismael Dedja (2), Cristiano Guidi, Matteo Faldarini, un autogol e per i padroni di casa Marco Bertolini (2), Cristian Ferrari. 
Nel girone A di Promozione l'ASD 6 Campanili chiude al primo posto dopo il 5-2 inflitto alla Scacchi Matti con reti di Matteo Zazzi(3), Mattia Piardi, Tiziano Pozzi e Federico Spechenhauser, Enea Pozzi. Pirotecnico 6-6 tra Webtek/Ristorante Al Crap e Grosotto con gol di Andrea Limuti (2), Sebastiano Cederna (2), Michele Valesini, Simone Bettini e Matteo Zanini (4), Luca Turcatti (2). Si chiude in parità anche Fusine Valtellina Giochi Maker e Grosso Impianti, 1-1 con firme di Youness Belhaj e Samuele Aili. 
Nel girone B riposava la Novate Autocerfoglia, già certa del primo posto. La seconda piazza è stata ottenuta dal Valmasino dopo il 5-3 sul campo del Villatico, a segno Alex Poncetta (2), Alessandro Cassina (2), Andrea Visentin e Del Giorgio, Porta, Corbellini. La Polisportiva Colorina battendo 3-0 l'Andalo con gol di Carmine Martino (2), Christian Vitali compie l'aggancio in classifica. Nello scontro tra le ultime la Talamonese espugna Somaggia 5-3 con gol di Michele Nana (2), Mattia Mariana (2), Mattia Zecca e Emanuele Copes, Davide Cavatorta, Alessandro Personeni.