Il traguardo si avvicina ma è bagarre per le prime posizioni

Calcio CSI

Un pari per la Lake's Games nel derby con lo Sporting

Prosegue il cammino dei campionati provinciali di calcio a 7 griffati CSI. Nel fine settimana sono andate in scena la nona di ritorno di Eccellenza e l'ottava giornata della seconda fase in Promozione. Nel campionato principale continua il duello per il titolo tra Gs Castionetto e Fondazione Mediolanum. Prova autoritaria della capolista Finarc GS Castionetto che vince 5-0 in casa dell'Adda United con tripletta di Cristian Gianni, reti di Matteo Nesina, Mattia Casello. Pronta la replica dei rivali della Fondazione Mediolanum con il 3-0 inflitto all'Ardenno Buglio Ideal Caffè con doppietta di Daniel Moretti e gol di Matteo Varisto. Risale in classifica l'ASD Caspoggio battendo 5-1 il fanalino di coda Cosio Autotorino con gol di Luca Presazzi (2), Kevin Pellegrinelli, Giulio Dioli, Nicola Vedovatti. Real Magnan corsaro sul campo del Campodolcino, successo per 2-1 dei malenchi con reti di Roberto Vedovatti, Andrea Gaggi e per i locali Cristian Vanossi. Tre i pareggi di giornata. Si dividono la posta Sporting Valchiavenna e Lake's Games chiudendo 1-1 con firme di Corrado Fois e Filippo Nesossi. Finisce 3-3 tra Villa C7 Metior e Born To Dreams Castione con gol di Filippo Cerlatti, Gianmarco Riva (2) e Federico Lupini, Daniele Fornera, Davide Mozzi. Infine, risultato anomalo per il calcio a 7 tra Bar Igloo e Mese che hanno chiuso sullo 0-0. 
Il punto sulla Promozione. Nel girone C non si ferma più la corsa della Talamonese capace di battere anche il Villatico, 4-2 firmato da Michele Nana (2), Cesare Luzzi, Michele Ciaponi e Alessandro Zugnoni, Andrea Poncia.Tiene il passo il Fusine Valtellina Giochi Maker espugnando 7-4 il campo della Scacchi Matti in una sfida decisa da Ivan Confortola, Giacomo Gasperi, Roberto Anzi, Enea Pozzi e Matteo Raschetti (3), Luca Bulanti (2), Mattia Scarinzi, Federico Maffezzini. 
Nel gruppo D ritorno al successo l'ASD 6 Campanili superando 2-1 la Polisportiva Andalo grazie a Mattia Milesi e Simone Divitini, per gli ospiti a segno Andrea Chiappani. Largo successo del CSI Valmasino sul campo dello Sporting Club Livigno, 1-5 con gol di Leo Bormolini e Andrea Vsentin, Stefano Taeggi, Alex Poncetta e due autoreti.
Nel girone E turno favorevole al Novate Autocerfoglia che vince 4-3 il derby esterno con Somaggia grazie alle reti di Christian Penone, Alessandro Falcinella, Riccardo Libera, Michele Fascendini e per i padroni di casa di Guglielmana (2), Isaia Gossi
Cede in casa la Grosso Impianti schiantata 4-0 dalla Polisportiva Colorina con i gol di Carmine Martino, Christian Vitale, Luca Faitelli, Davide Ranaglia.
Girone C: Fusine Valtellina Giochi Maker, US Talamonese 13, AS Grosotto 10, Villatico 6, Scacchi Matti 4.
Girone D: ASD 6 Campanili 16, Pol. Andalo, CSI Valmasino 9, Sporting Club Livigno, Webtek / Rist. Al Crap 5. 
Girone E: Novate Autocerfoglia 14, Pol. Colorina 10, Grosso Impianti 9, Somaggia 7