Pezzini in campo oggi, in Promozione il derby va al Campetto

Altri sport

Una notte da “paura” per la Pezzini Morbegno. Scenderà in campo stasera alle 21.30 a Vimercate, nella serata di Halloween, la formazione morbegnese allenata da coach Christian Ronconi che spera di fare lo scherzetto ai padroni di casa della Lutin Outlet Di.Po. in un match valido per la 6^ giornata del campionato di serie C Silver. La Pezzini, reduce dal ko di Sesto San Giovanni, ma quinta con 6 punti in 5 partite a meno 2 dalla vetta occupata da quattro formazioni, proverà ad invertire immediatamente la rotta contro la squadra brianzola che ha gli stessi punti in classifica e che sul suo campo ha lasciato finora le briciole agli avversari. Per uscire col referto rosa servirà una Pezzini grintosa, decisa in difesa e più precisa in attacco.
Impegno piuttosto facile, almeno sulla carta, per le ragazze dell’Avis Sondrio Sportiva, seconda a meno due dalla vetta nella C femminile, che, domenica alle 18.30, non dovrebbero faticare per sbancare il campo della Polisportiva Arcore, terzultima con soli due punti, e mantenere così l’imbattibilità. L’unico errore che la squadra di Francesco Scala non deve commettere è quello di sottovalutare l’avversario ed entrare in campo convinta di “aver già vinto in partenza”.
La Schena Generali (serie D maschile), reduce dal ko di misura subito a Vercurago, proverà a rifarsi domani sera alle 21.15 sul campo dei comaschi del Cabiate. Contro una squadra ancora al palo, la formazione allenata da Gianfranco “Ciccio” Busi cerca la prima vittoria lontano dalle mura amiche per salire a quota 6 e rimanere incollata alla lotta playoff.
Il derby di Promozione tra la Molino Tudori di Teglio e il Campetto Sondrio si è concluso con il successo di misura dei sondriesi che, ieri sera, hanno sbancato il campo della palestra tellina col punteggio di 68-62, grazie ad un secondo quarto di livello che ha permesso loro di andare al riposo avanti 44-36. La Molino Tudori ha cercato di recuperare il gap, riuscendo a portarsi fino al -2 (62-60). Ma nel finale l’esperienza del Campetto ha fatto la differenza.
In Prima Divisione, altra pesante sconfitta per la Gruppo Maganetti Tirano che ha perso per 80-36 a Bellusco contro la prima della classe. La squadra B della Pezzini, ancora al palo dopo 3 gare, ospiterà domani al PalaMattei, con inizio alle 21.30, i Lambers di Triuggio (2 punti) mentre il Basket Chiavenna, primo con 6 punti insieme al Bellusco, riceverà domenica alle 20.30 la visita dell’Azzurra di Albiate (0 punti). 

Molino Tudori Teglio – Campetto Sondrio 62 -68 (23-20; 36-44, 52-59)
Molino Tudori Teglio: Manuel Travaini, Daniele Valli 3, Marco Travaini 10, Dario Valli 18, Alessio Rapposelli 4, Paroli, Sgró, Panizza 3, Motalli 5, Giuseppe Rapposelli 19. Coach: Giovanni Lavizzari.
Campetto Sondrio: Pini 4, Pomi 9, Martinalli 7, Rovedatti, Pentchev 18, Pilotto 11, Bongini 2, Credaro 10, Pezzotta 5, Patriarca 2. Coach: Giorgio Beraldo