GS CSI Morbegno, i risultati del fine settimana

Altri sport

Danilo Nava

Comunicato Stampa - 
Appuntamento con il tennis tavolo anche per il weekend del 23/24 ottobre con il posticipo serie D2 a Bernate e il Torneo nazionale veterani di Coccaglio.
CAMPIONATO FITET LOMBARDIA - SERIE D2, girone D
Trasferta milanese per i pongisti del GS CSI Morbegno che perdono 2 a 5 contro il TT Pol. Bernate. Portano punti Danilo Nava (vincente 3 a 1 contro Emilio Ciardullo) e Garbiele Fabani (vittorioso 3 a 2 contro Raffaele Pinto), mentre Alberto Paradisi e Mauro Bertola restano a secco. Purtroppo la classifica vede i diavoli rossi ancora fermi al palo a zero punti in compagnia di US Villa Romanò e TT Saronno, mentre in testa troviamo Tennis Tavolo 2L e Polisportiva Bernate. Giornata di riposo invece per la serie D1 dove il sodalizio morbegnese schiera un'altra squadra.
TORNEO NAZIONALE VETERANI
Sabato 23 e domenica 24 ottobre il Tennistavolo Coccaglio ha organizzato nel Palazzetto dello Sport il primo torneo nazionale Veterani dell'annata agonistica 2021/2022. E' stato senza dubbio un bel banco di prova, anche per i doppi, in vista dell'evento più importante e più atteso della stagione: i Campionati Europei Veterani, che si disputeranno alla Fiera di Rimini dal 25 giugno al 2 luglio 2022. Sabato 23 ottobre ottimo torneo per Marco Piganzoli che nei veterani 60/70 ha conquistato il 5° posto dopo aver eliminato la testa di serie n.1 del torneo, Piegiorgio Lincetto del TT PADOVA. Piganzoli è poi stato sconfitto agli ottavi dal vincitore del torneo Francesco Leuci del TT Aquile  Azzurre Milano. Domenica 24 nei veterani 50/60 è sceso in campo Donato Maffezzini, anche lui autore di un buon torneo dove ha ottenuto il 7° posto finale. Passato come secondo del girone iniziale, Maffezzini è  stato sconfitto da Paolo Seraglini del TT. LIVORNO negli ottavi dell'eliminazione diretta.