Tirano Bike in gara a Tabiano Terme e Lurago D'Erba

Altri sport

(Comunicato stampa Melavì Tirano Bike) - Trasferta in Emilia Romagna per il Melavi Tirano Bike impegnato nella prova nazionale valida per il al Memorial Vernazza – Yellow; siamo a Tabiano Terme (PR) dove il “Team mtb Pedale Fidentino” ha allestito un’ottima manifestazione con un tracciato di gara completo e molto divertente dando vita a competizioni di spessore e spettacolari in tutte le categorie.
Primo start di giornata con protagonisti gli esordienti del primo anno con i due portacolori del team tiranese in bella evidenza, autori di ottime performance. Infatti, registriamo il bel 23° posto di Marco Pini seguito in 52^ posizione da Mario Della Bona.
Anche in campo femminile Melavi Tirano Bike coglie un prestigioso risultato con Beatrice Maifrè che si impone nella propria categoria.
La mattinata ha visto impegnato anche i giovanissimi nel 2° Trofeo Gruppo Alpini di Lurago d'Erba, valevole come prima prova del Circuito Asso Bike Junior 2023. Prima prova del circuito con una novità rispetto alle passate edizioni. Su un percorso selettivo ottimamente preparato dal sodalizio Unione Ciclistica Olympic Lambrugo Lurago Asd si sono confrontati 220 atleti circa del panorama regionale lombardo. Melavi Tirano Bike risultava presente con 12 atleti coprendo quasi tutte le categorie delle competizioni in programma. Percorso con poca tecnica ma con terreno lento che ha messo a dura prova non solo i nostri atleti ma tutti i partecipanti alla competizione.Pronti via e abbiamo subito l'esordio i nostri G1M GagettiLeonardo e Volonté Tommaso che in una batteria di 20 concorrenti si districano nel percorso giungendo rispettivamente al 9° ed al 12° rango. Ferrari Greta nelle G2F coglie una meritata terza posizione. Categoria G3M che vede impegnati Cabassi Gabriele che giunge 17° e Gagetti Vittorio 30°. Nei G4M Dottarelli Lorenzo si posiziona al di sotto del podio in 4^ posizione. Soddisfazioni nella categoria G5M con Ferrari Nicoló vincitore ed il compagno di squadra Ghilotti Andreaspendido 4°. Infine passiamo alle gare dei G6. Tra le femmine De Luis Ludovica giunge in quarta posizione. I pari età maschi Bassi Fer Marco, Tenni Pietro e De Bellis Luigi ottengono rispettivamente le posizioni 10, 16 e 25.